Ci sono delle novità nei palinsesti di Mediaset a partire dal prossimo mese di dicembre, quando ci sarà la Chiusura della quarta edizione de “La Talpa” e altre modifiche. Andiamo a vedere il tutto, nel dettaglio.
Cambi nel palinsesto tv di Mediaset a partire dal mese di dicembre: vediamo tutte le modifiche e i nuovi orari di programmazione
Una delle modifiche dei palinsesti più importanti nelle reti Mediaset a dicembre 2024 sarà la chiusura de “La Talpa” 4, con tanto di messa in onda della finalissima con la trasmissione della sesta ed ultima puntata del reality show condotto da Diletta Leotta.
Andrà avanti ancora per diverso tempo, invece, un altro celebre reality, ovvero Il “Grande Fratello” condotto da Alfonso Signorini, che resterà con i suoi classici orari di messa in onda su Canale 5 ma da dicembre non ci saranno più “raddoppi” nella fascia serale.
Alla vigilia di Natale, invece, il 24 dicembre in prima serata ci sarà su Canale 5 una speciale serata evento con il ritorno sul piccolo schermo dei cantanti del gruppo “Il Volo”, a partire dalle 21.30, in diretta dalla Valle dei Templi di Agrigento, in Sicilia.
Questo super concerto natalizio della band musicale italiana sarà trasmesso anche il giorno dopo, il 25 dicembre, in replica sempre su Canale 5, ma dalle 14, per allietare il Santo Natale di chi non abbia potuto vederlo in tv alla Vigilia.
La finalissima de “La Talpa” è prevista invece per martedì 3 dicembre dalle 21.30, e in questa prima serata si scoprirà l’identità della talpa e del concorrente che vincerà il programma televisivo condotto dalla Leotta.
Al momento, soprattutto via social, al di là delle difficoltà negli ascolti, tanti utenti contestano la non entusiasmante conduzione di Diletta Leotta e la mancanza della diretta tv che rende lo show meno coinvolgente per i telespettatori a casa.
Inoltre, come accennato poco sopra, in questo pezzo, non ci sarà il raddoppio del “Grande Fratello” al sabato sera, come negli anni scorsi, e dunque non avrà luogo il duello in “Prime Time” con il dance show Rai “Ballando con le Stelle” e dunque il Gf di Signorini proseguirà la sua messa in onda in prima serata il lunedì sera.