La Talpa, eliminato prima puntata 5 novembre 2024: indizi, strategie e anticipazioni prossima puntata

Alla scoperta di tutto quel che è successo durante la  puntata di debutto del reality "La Talpa" che è tornato in tv dopo anni e anni d'assenza, con la conduzione di Diletta Leotta

Diletta Leotta La Talpa
Diletta Leotta La Talpa

La nuova edizione de “La Talpa”, non ha fatto in tempo a debuttare in tv con la prima puntata condotta da Diletta Leotta, che già ci sono stati grandi sconvolgimenti e subito un concorrente è eliminato.

Alla scoperta di tutto quel che è successo durante la  puntata di debutto del reality “La Talpa” che è tornato in tv dopo anni e anni d’assenza, con la conduzione di Diletta Leotta

Come puntata iniziale, per chi ha seguito “La Talpa”, non si è certo annoiato: il montepremi è stato azzerato, Ludovica Frasca è stata subito fatto fuori e ci sono tante altre anticipazioni interessanti su cosa accadrà nel prossimo episodio del reality show della Leotta.

Innanzitutto scopriremo che ci sono già i primi sospettati di essere “la talpa” e che la dominatrice di queste battute iniziali è Marina La Rosa, oltre a Gilles Rocca, con la quale la bella showgirl potrebbe presto scontrarsi duramente.

Su canale 5 dunque è partita con la prima puntata, la quarta edizione de “La Talpa”, dopo vari rinvii e tentennamenti, e subito si è partiti con tanti eventi che hanno portato tensione e una serie indescrivibile di colpi di scena nello show della Leotta.

I dieci concorrenti sono stati accolti immediatamente da Diletta Leotta con una frase molto chiara: “Nessuno sa chi è, nemmeno io; sappiamo solo che c’è ed è La Talpa”.

La puntata di debutto della quarta edizione de “La Talpa” è iniziata quindi con un piccolo video che introduce i dieci concorrenti: Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca, Andreas e Veronica, Alessandro Egger, Marina La Rosa, Marco Melandri, Andrea Preti, Ludovica Frasca, Orian Ichaki e Gilles Rocca.

Concluse le presentazioni, la Leotta ha dato a tutti i concorrenti una mappa con le coordinate di un luogo misterioso dove si dovranno recare.

Una volta fatti radunare tutti i concorrenti del programma in questa location, ecco che Diletta Leotta ha dichiarato, alimentando grande tensione, che “La Talpa c’è, è fra voi e presto, a pochi metri da dove ci troviamo, lascerà la prima impronta, il primo indizio del suo passaggio”.

Poi i vari concorrenti sono stati legati a coppie e obbligati a collaborare tra di loro per riuscire a liberarsi e ottenere le chiavi di uno scrigno contenente il montepremi.

Le coppie sono riuscite a cavarsela con modi e tempistiche tutte diverse: Orian e Gilles si sono riusciti a slegare prestissimo, in circa 5 minuti, mentre Marco e Ludovica hanno ce ne hanno messi leggermente di più, liberandosi in 7 minuti.

Viste queste prime dinamiche, ecco sopraggiungere i primi sospetti su chi davvero sia la talpa, data la strana lentezza di Lucilla, mentre Elisa è stata vista con grande diffidenza da Ludovica.

Andrea Preti è stato subito travolto dalle polemiche dato che si è rapidamente scoperto che ha cercato di slegarsi in anticipo rispetto allo “start”, commettendo una scorrettezza che è costata al gruppo 8mila euro.

Pertanto il montepremi iniziale, che era di 20mila euro, si è subito drasticamente abbassato a 12mila.

Nell’occhio del ciclone è poi finita anche Marina La Rosa, coinvolta nelle accuse per via del tempo perso per completare la prova, venendo anche lei travolta dai sospetti di chi teme che sia proprio lei  la talpa.

Al termine delle prove, i vari concorrenti sono poi entrati tutti nella Villa delle Spie: qui, Marina La Rosa e Gilles Rocca si sono scontrati durante un gioco della verità, con Rocca che ha accusato Marina e Ludovica di mancargli di rispetto.

Ludovica, sentite le dure parole di Gilles, ha pianto immediatamente a dirotto, mostrando che “La Talpa” è un gioco che porta grande e reale pressione emotiva nei concorrenti fin da subito.

Durante la delicata prova delle anfore, ecco che Gilles Rocca, ritenuto unanimemente come uno dei concorrenti più seri, ha distribuito le anfore: alcune di queste contenevoano pergamente speciali con simboli di immonità ed altri che avevano all’interno scritti simboli di “rischio eliminazione.

Quindi ecco arrivare in questo momento un altro grande colpo di scena, dato che Alessandro Egger, avendo ricevuto l’anfora con la X Rossa, per sua sfortuna è stato subito eliminato seduta stante da “La Talpa”.

A quel punto Egger ha però reagito subito e deciso di sacrificare tutto il  montepremi del gruppo pur di restare in gara, generando altro nervosismo e reazioni contrastanti: altri hanno apprezzato il suo gesto, mentre Marina La Rosa, una su tutte, ha commentato in modo gelido e sibillino questa sua scelta, dicendo “Torna a casa”.

Poco dopo, Alessandro ha provato a riabilitarsi offrendosi con coraggio come volontario, venendo apprezzato dal gruppo di compagni, trasformandosi in una vera e propria “Torcia umana” e lottando in una prova fisica e mentale.

Per essere la prima puntata, come detto, se ne sono viste di tutti i colori: Marco Melandri ha preso una decisione controversa, ovvero quella di sacrificare l’intero montepremi per ottenere l’immunità.

Sono stati persi in un lampo ben 14.500 euro, somma pari a tutto il denaro finora accumulato.

Come reazione a caldo, ad esempio, alcuni hanno criticato aspramente Marco Melandri, una su tutte Veronica Peparini che ha esclamato: “Non è che è La Talpa, è scemo!”.

Tensione altissima anche durante il test finale, una prova composta da 15 domande poste da Diletta Leotta  – che ha ricevuto un messaggio da Paola Perego – dove come obiettivo c’era quello di scoprire la reale identità della talpa.

Domande precise, dettagliate, per capire grazie a vari aspetti chi fosse davvero il sabotatore: dal colore di capelli, alla presenza di tatuaggi al luogo dove questo mister x o signora x dormiva nella Villa delle Spie, fino a particolari su come aveva finora svolto le varie prove, sulla sua vita e la sua carriera e altro ancora.

Durante il momento clou che ha portato alla prima eliminazione de “La Talpa” 2024, ognuno dei concorrenti del reality show ha inserito la sua impronta digitale su uno schermo per scoprire il proprio destino.

Tutti i giocatori hanno quindi visto il verdetto di questa prima tornata di eliminazioni, fino a quando è toccato a Ludovica Frasca, che è stata eliminata da “La Talpa”, dato che quando è stato il suo turno, lo schermo si è illuminato di rosso.

A proposito de “La Talpa”, di recente, in un altro nostro articolo, vi abbiamo invece raccontato di come “Se mi lasci non vale”, il programma televisivo di Luca Barbareschi sia stato chiuso prima del tempo, per via dei pochi ascolti e di uno stile dello show forse troppo simile al rivale “Temptation Island.