L’Ater corre ai ripari: per segnalazioni e proteste apre lo sportello a Fiumicino

Orari e giorni di ricevimento degli utenti presso lo sportello Ater di Fiumicino

L'Ater corre ai ripari: per segnalazioni e proteste apre lo sportello a Fiumicino
Foto: repertorio

A Fiumicino torna lo sportello Ater. L’Amministrazione ha annunciato oggi l’apertura del nuovo servizio presso la sede centrale del Comune, in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 78.

Orari e giorni di ricevimento degli utenti presso lo sportello Ater di Fiumicino

Il nuovo sportello Ater sarà attivo al secondo piano del Palazzo comunale di Fiumicino. La stanza di riferimento è la numero 209.

In questo modo i residenti nelle case Ater di Fiumicino e Isola Sacra si potranno recare direttamente in Comune per fare le loro segnalazioni. Qui troveranno un dipendente Ater.

Al momento sono state comunicate cinque date in cui lo sportello sarà aperto. Si parte domani, martedì 29 ottobre. 

“L’apertura di questo sportello – afferma l’assessore all’Edilizia, Angelo Caroccia – nasce dalla volontà dell’Amministrazione di accogliere le richieste dei cittadini e di fornire loro un canale diretto per segnalare eventuali disagi o ricevere chiarimenti”. 

Oltre alla data del 29 ottobre, lo sportello aprirà i battenti (sempre dalle 10 alle 13) il 12 novembre, il 26 novembre, il 10 dicembre, il 17 dicembre.

Ci sarà poi la pausa natalizia e si riprenderà nel 2025. Le date ancora non si conoscono.

Molte volte gli inquilini delle case Ater hanno fatto presente disagi e problemi di degrado relativi alle abitazioni e agli spazi esterni. L’idea alla base dello sportello è che, con un ulteriore contatto diretto, possano arrivare subito a destinazione le segnalazioni e essere avviate le procedure di intervento.

Per  ulteriori informazioni si può contattare l’indirizzo mail urp.amministrativo@aterprovinciadiroma.it oppure il telefono 06.398632419