iPhone 17 Air e Pro, tutte le prime anticipazioni e caratteristiche tecniche

Fioccano già ora le anticipazioni su novità e caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di Apple Iphone 17 Air e Pro

Ogni nuovo prodotto Apple, da sempre, è atteso da un hype e da un’attesa spasmodica, un’aura quasi magica, e di certo gli Iphone 17 Air e Pro non fanno eccezione, con le prime indiscrezioni sui rispettivi modelli che fanno andare in fibrillazione la clientela nonostante il lancio sia previsto sul mercato tra cira un anno.

Fioccano già ora le anticipazioni su novità e caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di Apple Iphone 17 Air e Pro

L’esperto e analista tecnologico Jeff Pu, ha anticipato al riguardo vari rumors che di certo segnalano tante migliorie rispetto agli attuali Iphone16 Pro, parlando ad esempio di iPhone 17 Air, ovvero il modello Apple che nelle intenzioni della multinazionale americana dovrebbe andare a rimpiazzare il modello Plus, avendo, come caratteristica favorevole, uno spessore molto più ridotto.

I nuovi modelli di iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max avranno una fotocamera teleobiettivo da 48 megapixel, particolare che fa fare un grande balzo qualitativo in avanti rispetto all’attuale fotocamera da 12 megapixel dei modelli attuali di Iphone.

Inoltre anche la fotocamera frontale verrà potenziata, passando quindi a una risoluzione fotografica da 24 megapixel, rispetto a quella attualmente montata sugli attuali Iphone 16 Pro, che è da 12 megapixel.

Dato che si va sempre nell’ottica del potenziamento, sarà ampliata nei nuovi Iphone 17 anche la memoria RAM, che sarà aumentata 12GB per tutti i modelli Pro, rispetto agli 8GB presenti sull’attuale linea di Iphone, per migliorare le prestazioni totali del telefonino griffato Apple, soprattutto a supporto del multitasking e dei processi articolati sviluppati dall’Intelligenza Artificiale.

A livello di Design, il nuovo “melafonino” avrà una Dynamic Island ridotta grazie all’utilizzo di un sensore Face ID più compatto, chiamato “metalens”.

A livello di schermo, sarà di 6,3 pollici per l’iPhone 17 Pro e di 6,9 pollici per l’iPhone 17 Pro Max e tutti e due i modelli di smartphone della “Mela” avranno al loro interno un processore “turbo” ovvero il chip A19 Pro, prodotto utilizzando lo stesso processo a 3 nanometri di TSMC già usato per realizzare il chip A18 Pro.

Tuttavia, il più atteso dagli utenti nel 2025 sarà iPhone 17 Air, uno dei modelli più attesi, che sarà quello più sottile e rivoluzionario, con schermo e design rivisitato, schermo da circa 6,6 pollici, un solo sensore fotografico posteriore da 48 megapixel, enorme, e una fotocamera frontale da 24 megapixel, più 8GB di RAM.