Bimba di 2 anni esce dall’asilo e si perde: ritrovata sul marciapiede

La bimba è riuscita a superare anche il cancello dell'asilo: ritrovata sul marciapiede

La fuga dall'asilo di una bimba di 2 anni a Latina
Un bimbo in un asilo nido. Foto di archivio

Bimba di due anni e mezzo esce dall’asilo e ovviamente si perde. A ritrovarla la nonna di un altro bambino che, incredula, l’ha notata da sola sul marciapiede nelle vicinanze dell’asilo.

La bimba è riuscita a superare anche il cancello dell’asilo: ritrovata sul marciapiede

L’episodio è avvenuto qualche giorno fa in una scuola dell’infanzia di via Quarto, a Latina.

La piccola di appena due anni e mezzo è uscita dall’edificio e ha superato persino il cancello, senza che nessuno se ne sia accorto in tempo per fermarla. E’ successo durante l’orario scolastico.

Ad accorgersene, la nonna di un altro alunno che, vista la piccola sul marciapiede, l’ha riconosciuta e riportata indietro.

“Episodio inaccettabile”

La vicenda da brivido che si è conclusa nel migliore dei modi ha comunque suscitato grande preoccupazione tra i genitori. Così è arrivato anche l’intervento della Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni, che ha definito “inaccettabile” quanto accaduto a Latina.

La scuola – ha commentato – è il luogo dove i nostri ragazzi e le nostre ragazze devono sentirsi più al sicuro, dopo la casa familiare.

Non possiamo accettare tali eventi, soprattutto con le conseguenze che avrebbero potuto avere nel caso in cui la bambina fosse stata coinvolta in un incidente. Seguirò in prima persona la vicenda, a tutela e nel superiore interesse dei minori”.