Open Day Carta d’Identità Elettronica: uffici anagrafici aperti in nove sedi nel weekend

Nel nuovo Open day saranno garantite oltre 900 pratiche di richiesta di Carta di Identità Elettronica

Anche nel prossimo weekend del 12 e 13 ottobre, gli uffici anagrafici di Roma Capitale saranno aperti per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica.

Per le pratiche di questo nuovo Open Day saranno disponibili ben nove sedi tra Municipi che hanno aderito ex Punti Informativi Turistici e l’altra sede centrale dedicata al CIE di Via Petroselli.

Nel nuovo Open day saranno garantite oltre 900 pratiche di richiesta di Carta di Identità Elettronica

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, per i romani sarà ancora un weekend dedicato alle richieste della Carta d’Identità Elettronica con l’annuncio ufficiale del nuovo Open Day in cinque Municipi di Roma  Capitale e gli ex PIT.

Dal prossimo venerdì 11 ottobre alle ore 9,00 scatterà la possibilità di prenotare il ticket obbligatorio per avviare la pratica in una delle sedi prescelte che per questo weekend sono gli uffici anagrafici dei Municipi VI, VII, VIII, XI e XV nella giornata di sabato a cui si aggiungeranno domenica anche gli ex Punti Informativi Turistici del centro e del punto di rilascio in Via Petroselli 52.

La richiesta è facile e dovrà essere effettuata tramite il sito ufficiale del CIE, l’unico che consente le prenotazioni degli appuntamenti.

Per questo nuovo Open Day Carta d’Identità Elettronica, saranno oltre 900 le richieste accettate dagli impiegati degli uffici municipali che al momento della presentazione, richiederanno la Carta d’Identità Elettronica da rinnovare, il ticket di prenotazione all’Open Day, una fototessera, e la carta di pagamento elettronico.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO