Le Volta Pagina abbandonano Reazione a Catena. A dare la notizia è stato Pino Insegno che nella puntata di ieri, 7 ottobre, ha spiegato il motivo dell’addio delle campionesse al programma. Ecco cosa è successo.
Dopo la vittoria nella puntata di domenica 6 ottobre le Volta Pagina ieri (lunedì 7 ottobre 2024) non erano presenti in studio. Il trio di amiche di Reggio Emilia per un mese ha collezionato successi nel programma di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco nel dettaglio cosa è successo e quanto hanno vinto le concorrenti.
Anna Laura, Rosa e Antonella, così si chiamano le ex campionesse di Reazione a Catena, hanno scritto la parola fine sulla loro esperienza nel game show che le ha viste protagoniste per oltre 30 puntate.
La loro uscita di scena non è derivata però da un’eliminazione del gioco. C’è un altro motivo che ha portato le Volta Pagina a lasciare. A spiegare l’accaduto ci ha pensato il conduttore, Pino Insegno, che, in apertura di settimana, ha raccontato a tutti gli spettatori di Rai 1 cosa è accaduto.
Reazione a Catena, le Volta Pagina abbandonano il gioco
I telespettatori, nella puntata di lunedì 7 ottobre, sono rimasti sorpresi nel non vedere più le campionesse in carica in studio. Le Volta Pagina hanno infatti deciso di ritirarsi.
Rosa, Anna Laura e Antonella hanno battuto ogni record di Reazione a Catena: hanno preso parte a oltre 30 puntate consecutive, vincendo 15 volte e portando a casa un montepremi complessivo superiore di 300mila euro.
A speigare il motivo della loro assenza in studio è stato il conduttore che ha spiegato che ha fatto notare che le Volta Pagina non erano in studio. “Perché, perché? Prima o poi dovevano tornare a lavorare – ha detto – erano con noi da più di un mese. Per motivi familiari e professionali sono tornate al lavoro. Ora saranno con voi, dall’altra parte della nostra telecamera e giocheranno insieme a voi da casa.”
Reazione a Catena: il gioco
Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 dallo scorso 3 giugno 2024 è condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.
Quando va in onda Reazione a Catena in tv?
Reazione a Catena va in onda tutti i giorni della settimana su Rai 1, a partire dalle 18.45. In alternativa il game show è disponibile in streaming sulla piattaforma di Rai Play.