Cambio di programmazione in casa Mediaset. L’azienda milanese sta per compiere una mossa strategica, cambiando il suo palinsesto per cercare di far recuperare terreno a Rete 4. Da lunedì 30 settembre 2024, infatti, la fiction La Promessa abbandonderà Canale 5, per sbarcare nella rete “amica”. Ecco tutti i dettagli e le variazioni.
La Promessa passa da Canale 5 a Rete 4: tutti i dettagli
La Promessa cambia canale. Ora è ufficiale. Quella che sembrava un’indiscrezione, è divenuta realtà. A partire da lunedì 30 settembre 2024, la serie passerà da Canale 5 a Rete 4. E’ facile intuire che si tratti di una strategia da parte della produzione per tentare di risollevare gli ascolti di Rete 4, dopo l’avvio di stagione non entusiasmante.
La telenovela spagnola, che finora ha riscosso un ottimo successo in termini di ascolti (ha fatto registrare una media di oltre un milione e mezzo di telespettatori e picchi di più del 18% di share), farà le valigie e traslocherà dalla rete ammiraglia, a Rete 4.
La soap approderà nella fascia pre-serale, subito prima del programma 4 di Sera, condotto da Paolo Del Debbio.
Cosa comporta questo cambio nella programmazione dei palinsesti tv? La Promessa prenderà il posto delle repliche di Terra Amara, leggermente in calo di audience (lo share è calato sotto il 2,9%). La soap turca sarà quindi spostata al mattino, dove sostituirà alle 8.45 Love is in the air (anticipato alle 7.45).
Chi ne beneficerà? Probabilmente a beneficiare maggiormente di questo cambio di rotta, oltre al talk di Del Debbio, sarà anche la storica fiction di Rete 4 Tempesta d’Amore, che non ha brillato finora in questo ritorno dalla pausa estiva.