Colpo di scena in casa Roma. La società ha appena comunicato di aver esonerato dall’incarico Daniele De Rossi. La decisione nella prima mattinata di oggi, mercoledì 18 settembre, un giorno nero per il mister cresciuto a Ostia.
Daniele De Rossi esonerato: notizia choc per Roma e la sua Ostia
Un colpo di fulmine per i romani, i romanisti e i super tifosi di Ostia, impensabile fino a qualche ora fa.
Evidentemente i Friedkin non hanno ritenuto De Rossi all’altezza della situazione non solo per quanto fatto in queste prime quattro giornate di campionato ma soprattutto in chiave futura.
Il tecnico aveva un contratto triennale e la notizia è arrivata all’improvviso, proprio quando i Friedkin erano a Roma. Da loro evidentemente è arrivato l’input decisivo per la svolta. “Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra“, ha precisato la Roma nella nota riguardo al futuro tecnico.
La decisione
L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
“La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.
Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma cresciuto a Ostia, era stato nominato mister a gennaio come successore di José Mourinho.
I nomi papabili per il post De Rossi
Fatali per De Rossi i soli tre punti conquistati dalla squadra, dopo le grandi spese avallate dai Friedkin sul mercato estivo.
La Roma non ha ancora annunciato il sostituto, ma per quanto riguarda i possibili allenatori liberi e pronti a prendere le redini della squadra ci sono già diversi nomi in circolazione.
Tra i candidati più probabili spuntano Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, Stefano Pioli, ex tecnico del Milan e Maurizio Sarri, ex allenatore della Lazio, tutti liberi, anche se contratti pesanti, ma non si escludono nomi a sorpresa, anche francesi, del nuovo ds Florent Ghisolfi, come ad esempio uno come Zinedine Zidane, anche se per andare su nomi altisonanti il tifo giallorosso sognerebbe un tedesco come Jurgen Klopp al posto di ‘Capitan Futuro’ o l’ex allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, anche se si preferirebbe qualcuno che conosce il calcio italiano.
La decisione della proprietà giallorossa che due giorni fa era sbarcata da Houston a Roma per capire cosa stesse succedendo in questo inizio stagione è stata netta, senza prove di appello che si ipotizzava si potessero dare al tecnico romano, contro l’Udinese, anche in forza del contratto triennale da poco firmato, dopo aver preso il posto di Josè Mourinho.
Ma dopo una serie di confronti serrati la proprietà ha deciso per la svolta netta. Ora cerca l’uomo ritenuto giusto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO