La comunità di Rocca di Papa è in lutto per l’ennesima tragedia sulle strade della provincia di Roma, dov’è morto Pierluigi Puleo. Il 51enne è deceduto ieri pomeriggio in ospedale, dopo il soccorso dei sanitari sulla via dei Laghi, che l’uomo stava attraversando quando è stato travolto da un carro attrezzi.
Rocca di Papa piange Pierluigi Puleo: l’incidente mortale sulla via dei Laghi dove da tempo i residenti chiedono maggiore sicurezza
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava all’altezza delle terrazze panoramiche sul Lago Albano di Castel Gandolfo quando è stato investito dal mezzo pesante.
E’ stato lo stesso conducente a soccorrerlo nell’immediato e chiamare aiuto, ma nonostante i tempestivi soccorsi degli operatori sanitari dell’ARES 118, e il trasferimento in ospedale, le sue condizioni gravissime non gli hanno lasciato scampo.
Sull’accaduto stanno indagando gli agenti della Polizia Locale di Marino, che si stanno occupando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Per il conducente del carroattrezzi, i primi accertamenti con i test di rito per verificarne le condizioni alla guida.
Un volto noto e stimato
Pierluigi Puleo era una persona conosciuta e apprezzata a Rocca di Papa, avendo lavorato a lungo in un forno storico del centro. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva.
La comunità si è stretta attorno alla famiglia
L’intera Rocca di Papa si sta stringendo attorno alla famiglia del 51enne, in questo momento di profondo dolore. E numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e di vicinanza espressi anche sui social da parte della comunità dei residenti.
La stessa comunità che chiede da tempo maggiori interventi per migliorare la sicurezza di questa arteria, spesso percorsa ad alta velocità. L’incidente che ha causato la morte di Pierluigi Puleo, riaccende i riflettori sulla pericolosità di via dei Laghi, una strada che negli anni è stata teatro di numerosi sinistri.
La scorsa estate, sulla stessa pericolosa arteria, morì in un incidente stradale l’infermiere Andrea Carnevali, il 30enne si trovava in sella alla sua moto quando è avvenuto il drammatico sinistro.