Blatte e cattive condizioni igieniche, la Polizia chiede la chiusura di due bar di Ostia

Nei bar di Ostia i controlli di Polizia, Asl e Polizia Locale

Immagine direpertorio

Per due bar di Ostia è scattata la sospensione dell’attività al termine dei controlli effettuati dalla Polizia del X Distretto Lido con l’ausilio del personale della Asl e della Polizia Locale del X Gruppo Mare. Nel primo bar, controllato mercoledì 20 novembre, sono state trovate blatte vive. Condizioni igienico-sanitarie pessime anche nel secondo.

Nei bar di Ostia i controlli di Polizia, Asl e Polizia Locale

Blatte vive e numerose violazioni in materia igienico-sanitaria per la mancata pulizia dei locali. Per queste motivazioni si è disposta la chiusura di un bar di viale Vasco De Gama, a Ostia.

Durante i controlli è stato effettuato il sequestro di alimenti di cui mancava la tracciatura e delle indicazioni in merito agli allergeni. Le verifiche sono state fatte dalla Polizia del X Distretto Lido nel primissimo pomeriggio di mercoledì. Oltre alla sospensione dell’attività sono previste delle sanzioni amministrative che verranno quantificate e notificate dalla Asl. 

Controlli a cui sono seguite le verifiche della Polizia su un altro bar, che si trova nei pressi della Stazione Lido centro. Oltre alle violazioni igienico sanitarie, rilevate dagli ispettori della Asl, in questo caso sono state trovate violazioni inerenti la gestione delle slot machine.

Disposta la sospensione immediata dell’attività e il sequestro di alimenti per mancanza della tracciabilità e di indicazioni relative agli allergeni.