Chi è Iago Garcia? Ecco tutte le info e curiosità su età, lavoro, Instagram e indiscrezioni sulla vita privata del nuovo concorrente del Grande Fratello 2024.
Chi è Iago Garcia? Tutte le curiosità sul nuovo gieffino
Iago Garcia, è pronto alla sua nuova avventura all’interno della Casa più spata d’Italia. Andiamo a scoprire insieme qualche curiosità sul 45enne galiziano che farà parte dei concorrenti VIP del reality di Mediaset.
Si tratta di un volto conosciuto al mondo dello spettacolo e della tv. E’ un attore spagnolo, che ha partecipato a diverse fiction in patria e in Italia si è fatto conoscere dal grande pubblico partecipando al programma Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, che ha vinto nel 2016 in coppia con Samanta Togni.
Iago Garcia, nato a Ferrol, in Galizia, il 18 maggio 1979, ha intrapreso la carriera di attore quando aveva l’età di 18 anni, durante un periodo in cui ha vissuto a Londra. Tornato a casa, ha studiato alla Real Escuela de Arte Dramático di Madrid, iniziando a farsi notare con spot pubblicitari e poi con nel ruolo della soap Amar en tiempos revueltos (Amare per sempre). La consacrazione è arrivata quando ha interpretato il personaggio di Don Olmo Mesía nella soap Il Segreto.
Di recente ha anche interpretato Ventura Vélez de Guevara nella serie spagnola Un altro domani. Ma prima di diventare un attore, Garcia ha svolto vari lavori, come cameriere e commerciante.
Sulla sua vita privata non si sa molto. In passato ha avuto una relazione con la modella e ballerina Eleonora Puglia. I due hanno vissuto insieme a Roma durante il periodo in cui l’attore partecipava a Ballando con le stelle. La loro storia si è conclusa nel 2022. Al momento l’attore dovrebbe essere single.
Sui social è abbastanza attivo. Il suo profilo Instagram vanta quasi 8mila followers, con più di 160 post pubblicati.