Grave incidente alla Bufalotta: due feriti in codice rosso sul “viadotto della morte”

Sul quel viadotto pericoloso a distanza di un anno, un altro incidente simile provocò la morte di Piero Feliciani

Foto soccorso ARES 118

E’ ancora una volta il Viadotto Gronchi nella zona della Bufalotta, lo scenario di un grave incidente motociclistico avvenuto a mezzanotte di ieri martedì 10 settembre, e a seguito del quale due giovanissimi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

Sul quel viadotto pericoloso a distanza di un anno, un altro incidente simile provocò la morte di Piero Feliciani

Fiato sospeso per le condizioni di salute di due giovani, un 20enne e un 23enne di Roma che ieri a mezzanotte si sono trovati sull’asfalto dopo un incidente avvenuto sul Viadotto del Presidente (Viadotto Gronchi), che collega la Bufalotta a Colle Salario.

I due si trovavano in sella ad una moto kavasaki quando per cause ancora non chiarite, dopo i lunghi rilievi della Polizia Locale del III Gruppo Niomentano immediatamente intervenuto sul posto per mettere in sicurezza il tratto e consentire i soccorsi.

Per i due ragazzi entrambi schizzati dalla moto durante il sinistro, sono intervenute le immediate manovre di soccorso che hanno consentito di immobilizzarli in sicurezza e trasportarli d’urgenza in due ospedali romani.

Il 20enne si trova ancora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Andrea mentre il 23enne è stato trasportato con l’ambulanza dell’ARES 118 fino al Policlinico Umberto I.

Al momento non ci sono aggiornamenti sulle condizioni di salute di entrambi  mentre sulla dinamica del sinistro sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

L’incidente del due ruote potrebbe essere autonomo cosa che verrà confermata se possibile anche dalla ricerca di telecamere di videosorveglianza.

Ma quanto è certo invece, è che quel viadotto, soprannominato “viadotto della morte”, abbandonato per anni con broblemi che ne rendevano il manto stradale particolarmente pericoloso, è stato già scenario di gravissimi incidenti, e solo lo scorso anno, di un sinistro mortale in cui a perdere la vita fu il centauro romano Piero Feliciani.

Per approfondire gli argomenti collegati  consultare le parole chiave colorate in arancione.