Orario, programma e dove vedere in diretta tv e streaming oggi la cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi 2024 di Parigi.
L’edizione dei Giochi Paralimpici ospitata a Parigi è stata un trionfo con diversi momenti iconici, che resteranno indelebili nelle menti di tutti gli sportivi.
Visualizza questo post su Instagram
L’arciera britannica Jodie Grinham è diventata la prima atleta in assoluto a vincere una medaglia Paralimpica mentre era incinta, l’atleta di taekwondo Zakia Khudadadi ha conquistato la prima medaglia in assoluto per la Squadra Paralimpica Rifugiati mentre lo statunitense Matt Stutzman, noto anche come “l’arciere senza braccia”, ha vinto l’oro 12 anni dopo aver ottenuto la sua unica medaglia Paralimpica (argento) a Londra 2012.
E’ stato un trionfo anche per l’Italia che ha ottenuto il record delle medaglie vinte: 71 con 24 ori, 15 argenti e 32 bronzi (migliorando il precedente record di Tokio 2021, dove furono 69 le medaglie ottenute).
Paralimpiadi 2024, il servizio di Canale Dieci News su Rigivan Ganeshamoorty e le info su come vedere in tv e streaming la cerimonia di chiusura 8 settembre 2024
Uno degli ori che ci hanno commosso di più è stato quello conquistato da Rigivan Ganeshamoorty nel lancio del disco. Una gara storica, dove per tre volte di fila il campione di Dragona è riuscito a migliorare il precedente record del mondo. Ecco il servizio andato in onda nel tg di Canale Dieci News di sabato 7 settembre 2024.
Stasera domenica 8 settembre 2024 lo Stade De France ospiterà una festa gigantesca con 24 artisti della scena musicale elettronica francese invitati a celebrare i 4.400 partecipanti di 168 delegazioni Paralimpiche. Il gran finale si svolgerà dalle 20:30 alle 23 e prevede anche tutti i protocolli previsti, tra cui discorsi e inni, ringraziamenti ai volontari e il passaggio della bandiera Paralimpica per l’edizione di Losa Angeles 2028.
Dove vedere in diretta la cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi, stasera in tv e web. Su Rai2, il canale “dedicato” ai Giochi di Parigi 2024, l’appuntamento è per le 20,35. È possibile seguire la cerimonia in contemporanea streaming su RaiPlay. Ma è possibile seguire l’evento anche sul canale YouTube ufficiale dei Giochi Paralimpici e sul sito del Comitato Paralimpico Internazionale.