Prati, lavori per la sostituzione dei sanpietrini: modifiche della viabilità e percorsi bus

Cosa prevede la mobilità provvisoria con deviazione di diverse linee bus nel quartiere Prati

Trastevere inaccessibile di notte: lavori fino a dicembre

Una strada particolarmente frequentata del quartiere Prati subirà una modifica della viabilità. Si tratta di via Crescenzio, dove fino al prossimo 10 ottobre verranno rimossi i sanpietrini con la successiva ripavimentazione in conglomerato bituminoso.

Cosa prevede la mobilità provvisoria con deviazione di diverse linee bus nel quartiere Prati

La disciplina di traffico provvisoria adottata in via Crescenzio, nel quartiere Prati, prevede il divieto di transito nella carreggiata da piazza Adriana a piazza Cavour, nonché l’istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.

Considerando che ci troviamo in un periodo in cui sta ripartendo il traffico intenso su Roma visto che le vacanze sono finite, e che stanno per iniziare le scuole, si tratta di modifiche che è bene tenere presenti.

Da oggi, mercoledì 4 settembre, sono chiuse al transito la corsia laterale di piazza Adriana adiacente a via Crescenzio in direzione di via delle Fosse di Castello e la corsia di immissione da piazza Adriana a via Crescenzio.

Prevista la deviazione delle linee bus Atac 23, 49, 81, 280, 913, n3D. In particolare la linea 23 proveniente da via Pincherle, da via Triboniano prosegue su piazza Cavour, via Crescenzio, poi riprende il normale percorso.

La linea 49, proveniente da piazza Cavour, da via Triboniano continua su piazza Cavour e poi prende via Crescenzio.

La linea 81, in arrivo da piazza Malatesta, da via Cola di Rienzo continua su via Terenzio e via Crescenzio, dove si ferma come capolinea provvisorio all’altezza della fermata 83180 (10 metri prima di piazza Risorgimento); la linea proveniente da via Crescenzio, invece, passa per piazza del Risorgimento, via Cola di Rienzo, poi normale percorso.

Per quanto riguarda un altro bus particolarmente frequentato, il 280 da piazza Mancini, da via Cicerone transita per piazza Cavour, via Ulpiano, piazza dei Tribunali, via Triboniano, piazza Adriana; la linea 913 proveniente da piazza Cavour, da via Triboniano prosegue per piazza Cavour e via Crescenzio.

La n3d, in arrivo da piazzale Ostiense, da via Triboniano continua su piazza Cavour e via Crescenzio. Saranno temporaneamente sospese quattro fermate: 70349-70350-72334-83180.

Anche la linea 982 è stata deviata. Si tratta di una linea gestita da Bus International Service e che in direzione di via XVII Olimpiade da via Crescenzio devia su piazza Adriana, via Fosso di Castello, Porta Castello, via Sforza Pallavicini, di nuovo via Crescenzio, normale percorso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Può interessarti anche: Roma, lavori per il Giubileo nel quartiere Prati: le modifiche per la viabilità