Roma, zona Olimpico: lavori di potatura, come cambia la viabilità

Un tratto di viale dello Stadio Olimpico è stato chiuso, rafforzati i servizi di Polizia Locale

Roma, zona Olimpico: lavori di potatura, come cambia la viabilità
Foto: repertorio

Nuovi lavori di potatura sono in corso a Roma. In questi due giorni, tra gli interventi previsti, ci sono anche quelli che stanno riguardando la zona dell’Olimpico. Questi i dettagli.

Un tratto di viale dello Stadio Olimpico è stato chiuso, rafforzati i servizi di Polizia Locale

I lavori di potatura sono in corso nella giornata di oggi, mercoledì 4 settembre, e proseguiranno fino a domani giovedì 5 settembre, in viale dello Stadio Olimpico.

Questo sta determinando la chiusura della strada tra largo Ferraris IV e Villa Madama. La fascia oraria interessata va dalle 8 alle 17. Nelle stesse ore ci sarà il divieto di transito anche su via Edmondo De Amicis, ad esclusione del traffico locale.

La circolazione è stata deviata su viale Paolo Boselli e viale della Macchia della Farnesina. Predisposto dalla Polizia Locale di Roma Capitale un rafforzamento dei servizi di viabilità nella zona.

Da ricordare, inoltre, che lavori urgenti di potatura, o abbattimento delle essenze arboree, sono in corso nel quartiere Prati. Si tratta di interventi partiti lunedì 2 settembre e che prevedono l’istituzione di una disciplina provvisoria del traffico per modificare la viabilità lungo le strade interessate (per dettagli leggi qui).

Si interviene sulle alberature anche in via Galvani, dove fino ad oggi mercoledì 4 settembre sono in programma degli abbattimenti. Strada chiusa nel tratto compreso tra via Marmorata e via Nicola Zabaglia in entrambe le direzioni, durante l’intervento di taglio e rimozione delle ramaglie.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.