Sta per ricominciare uno dei giochi a premi più attesi della televisione, ovvero Affari Tuoi. In quest’articolo tutte le informazioni per chi volesse partecipare alla trasmissione in onda dal 2 settembre in prima serata su Nove, condotta da Stefano De Martino.
In quest’articolo scopriamo le modalità per partecipare alla nuova edizione di Affari Tuoi come concorrente e vivere l’esperienza del mitico giochi a premi della tv
Il programma, da sempre una colonna della programmazione Rai e da quest’anno trasferitosi su Nove, ha una formula consolidata, ovvero ci sono 20 rappresentati delle 20 regioni italiane in gara con un amico o un loro familiare ad accompagnarli lungo la scalata al pacco più ricco.
Tra le novità, nei 20 pacchi, con valore compreso tra 0 e 300mila euro, torna la tonalità azzurra e saranno dotati di sigillo in ceralacca e spago, tornando all’antico, sarà rosso anche il telefono a cornetta, senza il cellulare reso celebre da Amadeus, conduttore fino a quest’edizione.
Per il resto durante il game show il concorrente sceglierà due carte coperte e il padrone di casa, su indicazione del Dottore, consiglierà al concorrente quale scegliere.
Una carta avrà l’opzione offerta e l’altro l’opzione cambio.
Confermato anche il “final game” ad alta suspence, quello della “Regione Fortunata”, dove ci sarà un’altra possibilità ai concorrenti che non sono stati soddisfatti di come è andata la loro sfida.
Per partecipare come concorrenti e essere uno dei rappresentanti regionali, ci sono diversi canali di contatto con la redazione di “Affari tuoi”: innanzitutto si potrà telefonare al numero 0645789191 oppure basterà collegarsi via internet al sito www.giocherai.it e cliccare sulla sezione “Giochi in studio”, scelgliendo il gioco dei pacchi e compilando un form d’iscrizione per candidarsi, dal lunedì alla domenica, sia tramite sito che via telefono.
Per proporsi come concorrenti c’è tempo dal Primo al 30 settembre, ma specificatamente solo per Trentino e Val d’Aosta, dove ci sono ancora posti.
Ci si potrà tecnicamente proporre anche se si risiede in altre regioni, ma si andrà in una “lista d’attesa” e si parteciperà al gioco in caso di forfait di chi è già in lista nel periodo d’iscrizione che si concludeva lo scorso 31 agosto.
Tuttavia è sempre bene proporsi a prescindere come concorrenti dato che le iscrizioni sono sempre attive e i periodi per le candidature possono cambiare da un momento all’altro, qualora le candidature presentate non fossero sufficienti a coprire tutte le regioni per tutte le puntate di “Affari tuoi”.
Questi i requisiti per partecipare ad “Affari Tuoi 2024”
Per poter partecipare al gioco condotto da De Martino si deve essere maggiorenni e fare già dall’iscrizione il nome della persona, amico o parente, da portare come partner durante game show.
Inoltre è bene specificare che non possono prendere parte al programma i dipendenti, ex dipendenti ed i collaboratori della Rai e delle società del Gruppo e della EndemolShine Italy e rispettive società controllate e/o collegate e/o che fanno parte dello stesso gruppo societario, inoltre le persone che hanno un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti sopra indicati, né chi ha già partecipato ad altre edizioni dello stesso programma o è minorenne.
E non possono partecipare neppure chi dal mese di gennaio 2022 ha partecipato come concorrente ad altri giochi a premi della tv anche se si tratta di altre emittenti o chi ha condanne penali in atto o processi penali in atto.
I prescelti saranno chiamati telefonicamente dalla redazione del programma per raccontare altre informazioni su di loro e inviare poi un video di presentazione registrato e a quel punto avverrà la scelta finale dei concorrenti..