Lavori urgenti di potatura, o abbattimento delle essenze arboree, nel quartiere Prati. In occasione degli interventi, in partenza da lunedì 2 settembre, si renderà necessaria l’istituzione di una disciplina provvisoria del traffico per modificare la viabilità lungo le strade interessate. I dettagli.
In zona Prati previsti gli interventi di potatura ma anche la rimozione dei sanpietrini in un tratto di via Crescenzio
La prima strada ad essere interessata dai lavori di potatura è via Achille Papa. Gli interventi si svolgeranno dalle 8 alle 17, fino al 15 settembre. La disciplina provvisoria del traffico prevede su questa strada il divieto di sosta con zona rimozione, eccetto i mezzi autorizzati, dall’intersezione con via Monte Zebio fino a viale Carso, su ambo i lati del senso unico di marcia; stesso provvedimento dall’intersezione con viale Carso fino a via Monte Zebio.
Da martedì 3 settembre fino al 22 settembre sarà istituito il divieto di sosta anche sul Lungotevere dei Mellini, sempre per effettuare dei lavori di potatura.
Sempre nel quartiere Prati sono in programma dei lavori per la rimozione dei sanpietrini, così come richiesto dalla Direzione Infrastrutture viarie e territorio – U.O. Opere stradali. La zona interessata, che è quella di via Crescenzio nel tratto compreso tra piazza Adriana e piazza Cavour, sarà poi ripavimentata con conglomerato bituminoso.
Da lunedì 2 a giovedì 5 settembre in via Crescenzio vi sarà il divieto di sosta con zona rimozione 0-24 da piazza Adriana a piazza Cavour, su entrambi i lati della carreggiata a doppio senso di marcia; sarà istituito il doppio senso di marcia tra le due piazze mentre vi sarà il divieto di transito nello svincolo di immissione in via Crescenzio.
Altri divieti per i lavori di potatura
Fino alle ore 24 del 7 settembre, inoltre, sempre per l’abbattimento di essenze arboree, o per attività di potatura, sul Lungotevere della Farnesina vige il divieto di sosta 0/24 su entrambi i lati nei seguenti tratti stradali: nel tratto compreso da ml.10 dopo Ponte Mazzini e fino al civ.13, nel tratto compreso da ml. 50 dopo il civ. 9 e fino al civ.7, nel tratto compreso dal civ.5 e fino a Ponte Sisto.
Anche il Lungotevere Raffaello Sanzio (fino alle 24 del 10 settembre) è interessato da degli interventi sul verde. Questi i i tratti in cui è previsto il divieto di sosta: tratto compreso da ml.20 prima di via Politeama e fino al civ.3; tratto compreso dal civ.8 e fino al civ.11 A; tratto compreso dal civ.15 e fino a ponte Garibaldi.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.