iPhone SE 2025, data di uscita, prezzo, caratteristiche tecniche e novità del nuovo modello economico di Apple

Grandi novità in vista per il sempre più atteso iPhone SE, il nuovo smartphone "economico" ma potentissimo, creato dalla casa high tech di Cupertino, Apple Computers

apple-iphone-16-novita-evento-prodotti-oltre-
Immagine di repertorio.

Tra le Grandi novità dell’atteso iPhone SE 2025 c’è la Apple Intelligence, il software che servirà a potenziare l’intelligenza artificiale, elemento sempre più ricercato, in tutti i dispositivi mobili di nuovissima generazione.

Grandi novità in vista per il sempre più atteso iPhone SE, il nuovo smartphone “economico” ma potentissimo, creato dalla casa high tech di Cupertino, Apple Computers

La casa high tech americana di stanza a Cupertino non vuole farsi trovare impreparata e vuole ovviare al problema per il quale, ad oggi, l’unico modo per poter beneficiare di Apple Intelligence, è obbligatorio dover acquistare la linea di Iphone 15 Pro, la più potente ma anche la più costosa.

Nel super meeting internazionale dedicato all’high tech del WWDC 2024, è stata evidenziata proprio questa criticità che taglia fuori tutti i proprietari degli altri dispositivi Apple e a questo scopo lo stato maggiore della multinazionale americana ha annunciato immediati cambiamenti.

Con il contestuale sbarco sul mercato della nuova serie di smartphone Apple iPhone 16, ci sarà di certo il supporto al software di AI di Cupertino, ma le novità non finiscono qui.

Difatti, anche iPhone SE 4 2025 di quarta generazione, e questo è musica per gli appassionati “Iphoniani”, dovrebbe avere al 99% il supporto alla Intelligenza Artificiale apple, che la casa di Cupertino vuole diffondere il più possibile tra gli utenti, per renderlo uno standard accessibile a tutti.

Ad affermarlo nella convention high tech è stato Mark Gurman di Bloomerg, testata sempre molto ben addentrata nelle questioni di Apple, sostenendo che l’arrivo del prossimo Iphone SE 4 di quarta generazione dovrebbe arrivare già sul mercato mondiale nei primissimi mesi del 2025 e con AI incorporata.

Con questa mossa di marketing, ecco che il dispositivo mobile di fascia più economica di Apple, avrebbe le funzioni tanto ricercate di intelligenza artificiale e si rilancerebbe al cospetto dei suoi “fratelli” più costosi.

iPhone SE è stata da sempre considerata la scorciatoia meno costosa per entrare in possesso di uno smartphone Apple, nonostante nel tempo anche questa serie di cellulari abbia avuto un calo nelle vendite, dato che si basa su un design ormai più che superato, e legato al “vetusto” iPhone 8.

iPhone SE 2025 dovrebbe avere un design simile ad iPhone 14  con particolari estetici che però lo renderebbero in qualche dettaglio simile a iPhone 16, per creare dei punti di contatto e renderlo più attraente anche dall’esterno.

La volontà è di farlo diventare un punto di riferimento per gli utenti Apple e fare in  modo anche di contenerne il prezzo di mercato.

La nuova versione di questo iphone SE non dovrebbe avere più il tasto home come nei telefonini precedenti all’Iphone X, il padre della nuova generazione di smatphone Apple e dovrebbe essere dotato, altra chicca, di uno schermo Oled piuttosto grande, da 6.2 pollici.

Si cercherà di fare una fusione perfetta tra tante caratteristiche attraenti di altri modelli Apple e contenendo il prezzo ma dotandolo della tanto ricercata funzione di intelligenza artificiale, Cupertino punta all’operazione di mercato perfetta.

Sul versante fotocamera nulla cambierà rispetto ai precedenti modelli, stessi pixel e sempre un solo obiettivo.

Per quanto riguarda infine un’altra grande concorrente di Apple in questo segmento di mercato importantissimo, gli smartphone ultramoderni, anche Google ha appena lanciato sul mercato la sua “gemma tecnologica” d’ultima generazione, il Google Pixel 9, del quale parliamo a parte in un altro nostro articolo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it