Amanti dei grattini, udite udite. A Roma e al Circeo è stata inaugurata la prima “grattineria” d’Italia, un’innovativa attività commerciale che offre servizi di coccole e appunto grattini a pagamento. Andiamo a scoprire di più.
A Roma la prima grattineria d’Italia
Si chiama Pidipidi ed è la prima grattineria nata in Italia. Il servizio si propone di trasformare il semplice gesto dei grattini in un’esperienza di benessere e relax.
“Basta schiavizzare i tuoi amici per i grattini. Vieni da noi e pensa solo a rilassarti“. – è quanto si legge nel post di sponsorizzazione dell’attività.
Diversi i pacchetti a disposizione dei clienti, che vanno da 20 fino a 75 euro. Previste anche sessioni di coppia e sedute di Asmr (Autonomous sensory meridian response), una sensazione di formicolio lieve in varie parti del corpo, perlopiù accompagnata da uno stato di rilassamento mentale di chi la sperimenta.
La sede principale si trova nel quartiere del Pigneto di Roma, ma c’è anche una sede succursale presso il County Club Circeo.
Sul web è già grattini mania. La notizia è letteralmente divenuta virale, con utenti che chiedono l’apertura in diverse città italiane.
Per gli amanti dei grattini residenti al nord Italia niente paura. I titolari hanno annunciato che a breve apriranno una sede anche a Milano.
I benefici dei grattini
I grattini offrono una serie di benefici che vanno oltre il semplice piacere. Stimolano il rilascio di endorfine, le molecole della felicità, che riducono lo stress e migliorano l’umore. Inoltre, favoriscono la connessione emotiva tra le persone, rafforzando i legami sociali. Dal punto di vista fisico, i grattini possono rilassare i muscoli tesi e migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo a un generale senso di benessere e rilassamento.