Nuove chiusure in vista per il transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto su Ponte Garibaldi dove sono in programma lavori di manutenzione straordinaria dell’armamento della sede tranviaria.
Altri interventi sull’armamento di Ponte Garibaldi e nuove chiusure per i mezzi pubblici e privati di trasporto
A partire dalle ore 7.00 del prossimo 19 agosto sino alle ore 24.00 del successivo 16 settembre le maestranze saranno al lavoro non solo sulla corsia occupata dai binari, ma anche sulla carreggiata laterale destra del ponte per chi, provenendo dal centro storico, si dirige verso piazza Giuseppe Gioacchino Belli a Trastevere. Una carreggiata che era già stata chiusa in occasione di alcuni interventi all’inizio di quest’anno (leggi qui).
Agosto resta comunque il mese prescelto dall’amministrazione capitolina per l’apertura di cantieri che non sarebbe possibile attivare in date diverse dal periodo tradizionalmente riservato alle vacanze estive, per lo meno su strade nevralgiche per lo smistamento del traffico cittadino.
In proposito va ricordato che, dalle ore 23.00 di domani, venerdì 9 agosto, sarà chiusa anche la parte superiore del viadotto della Tangenziale Est dalla Salaria in direzione di San Giovanni e cioè di Largo Passamonti e, appunto, viale Castrense.
Risultato poiché anche la parte inferiore della sopraelevata non è più percorribile da diversi giorni quel tratto della Tangenziale est sarà  completamente chiuso alla circolazione stradale in entrambe le direzioni, per 24 ore al giorno e sette giorni su sette, fino alle ore 6.00 del mattino del 19 agosto (leggi qui).
Nell’ambito dell’intervento di risanamento e riqualificazione dei due viadotti dell’infrastruttura, nella fascia oraria compresa tra le ore 07.00 e le ore 21.00 del 28 agosto sarĂ interdetta al transito dei veicoli anche la sottostante corsia centrale riservata al trasporto pubblico locale di Viale dello Scalo San Lorenzo e questo per consentire l’esecuzione di alcune fasi di lavori sulla parte alta della Tangenziale Est e in particolare sulle caditoie per il deflusso delle acque piovane.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.