Google TV Streamer, cos’è e come funziona l’erede del Chromecast: data di uscita in Italia, prezzo e caratteristiche

Stasera in Tv
Tv - canaledieci.it

Google Tv Streamer è in arrivo in Italia. Il nuovo dispositivo, che andrà a prendere il posto di Chromecast, mantiene le migliori caratteristiche dello streaming TV ma in una versione più veloce. Ecco tutte le informazioni, data di uscita, prezzo e caratteristiche.

Google Tv Streamer: cos’è l’erede del Chromecast

Sta per arrivare in Italia Google TV Streamer. Si tratta di una vera e propria evoluzione di Chromecast, che non solo mantiene le migliori caratteristiche dello streaming TV in 4K e in una versione ancora più veloce, ma svolge anche il ruolo di hub per la casa intelligente di Google Home.

Esteticamente, Google Tv Streamer è composto da una tavoletta inclinata e da una base fissa. Il nuovo dispositivo sarà disponibile in Italia, su Google Store e Amazon, a partire da 119 euro. Arriverà dal 24 settembre 2024, ma senza la possibilità di effettuare un pre-ordine, che invece è già possibile negli Stati Uniti.

Essendo gestito da Android TV OS, sarà in grado di accogliere anche applicazioni di streaming, come ad esempio YouTube TV, Netflix, Disney+.