Ostia, donna nuda alla stazione davanti ai passanti

I residenti chiedono interventi immediati contro situazioni come quella che si è vista alla stazione

Ostia, donna nuda alla stazione davanti ai passanti
Foto: Ostia Informa

Una donna nuda ad Ostia, nella zona accanto alla stazione. E’ accaduto nella serata di ieri, domenica 4 agosto, in un orario in cui si vedevano tanti residenti e turisti passare.

I residenti chiedono interventi immediati contro situazioni come quella che si è vista alla stazione

A postare la foto sui social è stata una utente, spiegando che l’immagine si riferisce ad una situazione a cui ha assistito alla stazione di Ostia, al capolinea del bus intorno alle ore 20, quando transitavano in quella zona famiglie con bambini e turisti.

Accanto alla donna si vedono degli indumenti e delle borse. Sono in terra, sull’erba. Uno scenario triste, di degrado, per il quale le persone chiedono un intervento, aiutando questa persona che evidentemente vive in una situazione di difficoltà.

“La colpa è di chi non lo deve permettere e non fa nulla”, dice una residente.

“Non solo nella stazione – aggiunge un altro residente- nella fontanella a Paolo Toscanelli tutte le mattina c’è un uomo nudo a lavarsi”.

Testimonianze simili arrivano anche da altre zone di Ostia. “Qualche giorno fa – spiega una utente – alla spiaggia prima di piazza Gasparri una donna si è accovacciata tra gli scogli a riva per i suoi bisogni. I bagni sono a venti metri”.

Si tratta di situazioni di degrado e di persone che vivono in difficoltà, ai margini, e che, purtroppo, si vedono spesso. Dalle spiagge, dove si è proceduto con gli sgomberi, fino al centro della città.

Può interessarti anche: Coppia di senza tetto trova “casa” a Piazza Anco Marzio: i commercianti in cerca di una soluzione