Attenzione alla bolletta telefonica: proteste per l’addebito di un servizio che non esiste più

Una cifra che non torna sulla bolletta fa scattare il tam tam social: "Leggete bene l'elenco delle voci di spesa. Ecco cosa potreste trovare" 

Una cifra che non torna sulla bolletta, lo spinge a scorrere il dito sull’elenco delle voci, fino a quando la risposta di quell’addebito in più, arriva e fa scattare quasi un allarme “truffa”, e le proteste degli utenti sui social.

A scatenarle, è la spesa per un servizio che da tempo non esiste più, ma di cui, nonostante tutto, un noto operatore telefonico pretende con molta “nonchalance”, il pagamento da parte degli utenti.

Una cifra che non torna sulla bolletta fa scattare il tam tam social: “Leggete bene l’elenco delle voci di spesa. Ecco cosa potreste trovare”

Cinque euro oggi più cinque domani, moltiplicati per tutti i clienti dell’operatore telefonico più anziano tra tutti, sul mercato della telefonia fissa e mobile, a pensarci bene fanno un bel gruzzolo.

Peccato che quel denaro non gli sia dovuto, perché preteso per un servizio che è a dir poco dismesso, e cioè quello della consegna degli elenchi telefonici porta per porta.

La protesta con bolletta alla mano, arriva sui social e con tanto di foto e cerchiatura dell’addebito non dovuto, nella sezione “Altri addebiti”, che pur non essendo una gran cifra, fa gridare comunque al ladrocinio, pensando alle denunce che per molto meno (due euro), hanno sbandierato ai quattro venti la truffa della finta vincita dell’abbonamento per il trasporto pubblico.

Attenzione alla bolletta telefonica: proteste per l'addebito di un servizio che non esiste più 1
Nella foto il dettaglio dell’addebito in bolletta

Il tam tam social per ora si limita all’evidenza dei fatti, con un post dell’utente che dice: “Attenzione alle bollette e a leggere bene ogni voce di spesa. Stanno addebitando una fantomatica consegna di elenchi telefonici. Un assurdo, considerando che sono anni che non ne vedo più nemmeno uno” – conclude l’utente.

Se vuoi approfondire gli argomenti collegati, puoi consultare le parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.