Nuovi open day per il rilascio della carta di identità elettronica a Roma. Ad essere coinvolti saranno due Municipi, oltre agli ex PIT e alla sede di via Petroselli. Queste le info per accedere.
Tutte le informazioni per ottenere il rilascio della carta di identità elettronica
Tornano gli open day per ottenere la carta di identità elettronica (CIE), a stretto giro.
Appuntamento sabato 3 e domenica 4 agosto con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici. Ad essere coinvolti saranno due Municipi, il V e il XIII nella giornata del sabato, e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di via Petroselli 52, resteranno aperti anche nella giornata della domenica.
Potranno essere soddisfatte oltre 500 richieste.
Per poter accedere occorre sempre avere l’appuntamento. Si potrà prenotare, a partire da venerdì 2 agosto fino ad esaurimento disponibilità, sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.
I 4 PIT rimarranno chiusi nei due fine settimana del 10 e 11 agosto e del 17 e 18 agosto.
Per ottenere la carta di identità occorrerà portare con sé la prenotazione, la fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.
Luoghi e orari
Sabato 3 agosto nel Municipio V sarà coinvolta la sede di via di Torre Annunziata 1, aperta dalle ore 9 alle 15. Nel Municipio XIII la sede di via Aurelia 470 sarà aperta dalle ore 8.30 alle 13.
Per quanto riguarda gli ex PIT occorrerà andare nei seguenti luoghi: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52: sabato 3 agosto 8.30-16.30, domenica 4 agosto 8.30-12.30.