Reazione a Catena, chi sono le campionesse del trio Chicche d’Uva: montepremi vinto, età, cognome e lavoro

reazione-catena-volta-pagina-squadra-marco-liorni-27-ottobre
Immagine di repertorio.

Chi sono le campionesse del trio Chicche d’Uva: montepremi vinto, età, cognome e lavoro delle vincitrici delle ultime puntate di Reazione a Catena. 

Lucrezia, Emma e Sofia sono le campionesse di Reazione a Catena. Hanno 26 anni, la loro amicizia è nata a scuola e si fanno chiamare Chicche d’Uva: hanno scelto questo soprannome in onore della loro terra d’origine: il Chianti.

chicche d'uva

Conseguita la laurea triennale in lingue e letterature straniere a Firenze, Emma ha proseguito gli studi sempre nel capoluogo toscano e sulla stessa materia, con accento sugli studi linguistici e filologici, conseguendo anche la laurea magistrale. Varie esperienze lavorative come hostess e traduttrice prima di diventare travel consultant.

Dopo la maturità al liceo scientifico, Lucrezia consegue la laurea triennale in matematica all’Università di Firenze e quella magistrale in scienze statistiche, finanziarie e attuariali all’Università di Bologna. In seguito a diverse esperienze di lavoro, da circa un anno è consulente attuariale presso lo Studio Attuariale CeA.

Reazione a Catena, chi è Sofia delle Chicche d’Uva e il montepremi vinto

Sofia ha studiato giurisprudenza all’Università di Firenze ed è una grande fan di Tiziano Ferro.

reazione a catena
Reazione a Catena – canaledieci.it

Complessivamente, le Chicche d’Uva sono state protagoniste di tre puntate di Reazione a Catena in cui hanno vinto in totale 11.688 euro in gettoni d’oro.

Il regolamento di Reazione a Catena. Due squadre composte da tre giocatori si sfidano in una serie di performance nelle quali devono mettere alla prova la conoscenza l’uno dell’altro e aggiudicarsi il montepremi accumulato risolvendo la reazione a catena finale.