Il “gladiatore” Russell Crowe canta: il suo concerto (gratis) al Colosseo

Stasera il concerto di Russell Crowe, sarà allestito un maxischermo accessibile a tutti gratis

Russel Crowe

Concerto di Russel Crowe stasera a Roma. C’è un modo per vederlo gratis. Per il concerto di Russell Crowe e della sua band, The Gentlemen Barbers, Roma Capitale ha allestito un maxischermo davanti al Colosseo.

Stasera il concerto di Russell Crowe, sarà allestito un maxischermo accessibile a tutti gratis

Sarà un’ottima occasione per aprire lo spettacolo a tanti romani e turisti, e in genere a coloro che non hanno avuto la possibilità di prenotare.

L’evento ‘Il Gladiatore’ di Crowe avrà inizio alle 21.15 presso la Spianata del Tempio di Venere. Il concerto chiuderà la rassegna Venere in Musica ideata dal Parco Archeologico del Colosseo.

Dopo il successo al Festival di Sanremo 2024, dove è stato ospite nella terza serata, Russell Crowe torna infatti in Italia per una serie di concerti in luoghi di particolare bellezza, fra cui il Tempio di Venere e Roma.

L’ex gladiatore al Colosseo

Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al Mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale”, ha affermato più volte Crowe. Cosa proprrrà? “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”.

Un nuovo abbraccio dell’ex gladiatore alla sua amata Roma. Nel luglio del 2022 aveva fatto visita al Colosseo coi figli scherzando davanti all’obiettivo: “Il mio ex ufficio”.

Ad ottobre del 2022 Russell Crowe, durante la sua visita in Campidoglio, era stato anche nominato ambasciatore di Roma nel mondo.

L’attore-cantante si esibirà a Ladispoli al Summer Fest 2024 (il programma).

Le prossime date di Crowe

Tutte le mappe italiane di Russel Crowe: Pompei (9 luglio, Anfiteatro degli Scavi), Ascoli Piceno (11 luglio, Piazza del Popolo), Piacenza (13 luglio, Palazzo Farnese), Varese (14 luglio, Giardini Estensi), Bologna (16 luglio, Teatro Comunale Auditorium Manzoni), Bari (19 luglio, Musicultura Summer Festival, Sagrato Basilica Capurso), Diamante (CS, 20 luglio, Ruderi di Cirella), Siena (22 luglio, Piazza del Campo), La Spezia (30 luglio, Jazz Festival, Piazza Europa), Udine (primo agosto, Festival Majano Area Concerti). Proseguirà il tour a Castiglioncello – Rosignano Marittimo (LI, 5 agosto, Castello Pasquini) e Noto (SR, 7 agosto, Scalinata della Cattedrale).