Amici di Maria De Filippi, il talent di successo non accenna a voler tramontare, detta tendenza e continua a mietere ascolti record. Mediaset sta per questo pensando a un suo Spin-off. Nell’articolo quello che si sa del nuovo programma in prima serata.
Mediaset sta pensando ad uno speciale di Amici da trasmettere nell’autunno 2024. La conduzione sarà affidata a Silvia Toffanin. Si tratterebbe di una sorta di spin-off del programma che ormai è diventato una certezza del palinsesto di Canale 5. Sarà trasmesso in autunno e andrà in onda in prima serata.
Stando a quanto riporta Tvblog i protagonisti del programma dovrebbero essere gli ex allievi che hanno partecipato alle 23 edizioni del talent nato nel 2001 su Italia Uno con il titolo di Saranno Famosi.
Tra loro moltissimi sono diventati delle star del canto, del ballo e della tv. Pensiamo a Stefano De Martino, Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Elena D‘Amario, Giuseppe Giofrè e ora Angelina Mango.
Spin-off di Amici nell’autunno: cosa sappiamo del nuovo programma in prima serata
Secondo i dettagli riportati da Tvblog si tratterebbe di un varietà musicale che vedrebbe tra i protagonisti sia volti dello stesso talent che persone esterne. Alla conduzione, non ci sarà Maria De Filippi ma dovrebbe esserci Silvia Toffanin.
D’altronde Maria è già impegnatissima per tutta la stagione televisiva con Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te, ma anche Tu si que vales o Temptation Island in cui partecipa dietro le quinte.
Sarebbe stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi a chiedere a Maria De Filippi di pensare ad alcune nuove prime serate, per rinforzare Mediaset dai recenti cali di ascolti. Cali che non riguardano le produzioni della Fascino (società di produzione televisiva controllata al 50% da RTI S.p.A. e al 50% da Maria De Filippi.
La conduttrice sarebbe quindi coinvolta nella fase produttiva ma non sarebbe direttamente coinvolta nella conduzione.
Quando nasce Amici
Il talent di Canale 5, ormai una pietra miliare della storia della televisione italiana, con 23 edizioni record e ascolti sempre soddisfacenti nasce il 22 settembre 2001 su Italia 1 con e si chiama Saranno Famosi.
Il programma va in onda in fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì e una puntata speciale il sabato. Alla conduzione c’è Daniele Bossari poi sostituito da Maria De Filippi.
La commissione è formata da Peppe Vessicchio e Luca Pitteri per la disciplina canto, la categoria danza è affidata a Garrison, Maura Paparo e Kledi Kadiu, mentre Fioretta Mari e Claudio Insegno si occupano di recitazione. A loro si aggiungono Jill Cooper, insegnante di fitness. A Bruno Voglino, è affidato il ruolo di direttore della scuola.
Il nome venne cambiato il 7 gennaio 2003, a metà della seconda edizione, per questioni legate ai diritti d’autore dell’omonimo film.