Da Santa Marinella a Santa Severa stretta della polizia locale: arrivano altri autovelox fissi

Il Comune aumenta il numero dei vigili e anticipa una stretta sui controlli e in primo luogo dei limiti di velocità con nuovi autovelox

Roma, chiuso l'accesso della via Cristoforo Colombo al Raccordo Anulare

Nuovi Autovelox per il controllo della velocità dei veicoli affidato a postazioni fisse e più controlli sul territorio del Comune di Santa Marinella. L’obbiettivo dell’ente locale è di garantire maggior ordine sulle strade in vista della prossima stagione estiva.

Il Comune aumenta il numero dei vigili e anticipa una stretta sui controlli e in primo luogo dei limiti di velocità con nuovi autovelox

Questi primi fine settimana baciati dal sole sono serviti per rodare la macchina incaricata di prevenire le violazioni più comuni del codice della strada non solo in materia di rispetto del limite massimo di velocità consentito. Nel mirino dell’amministrazione locale ci sono, infatti, anche il fenomeno dei parcheggi selvaggi e tutte le condotte vietate e sanzionate anche dalle ordinanze comunali varate daal primo cittadino.

Le due nuove postazioni fisse Autovelox saranno posizionate su via Etruria e via Cicerone, anche se l’attenzione degli agenti della polizia locale, il cui organico è stato potenziato con l’ingresso di una nuova unità e ulteriori dotazioni, si concentrerà sulle aree più soggette a rischio di violazioni.

Sotto la lente d’ingrandimento della forza pubblica ci saranno, oltre al centro della cittadina tirrenica, anche il Lungomare Marconi, mentre a Santa Severa, in località Grottini, sarà dislocata una pattuglia con l’incarico di gestire la viabilità ed evitare ingorghi soprattutto nei fine settimana e nel prossimo periodo estivo.

In questi anni abbiamo cercato di garantire i servizi minimi essenziali, nonostante fossimo sotto organico -dice il comandante della Polizia Locale, Kety Marinageli- ma l’ambito territoriale in cui operiamo è molto ampio. Con le nuove assunzioni abbiamo più risorse umane su cui contare per un controllo sempre più capillare a garanzia della sicurezza stradale e di tutta la cittadinanza. Gli agenti con più anzianità di servizio si concentreranno sulla programmazione dell’ufficio e sull’ espletamento delle pratiche, nonché sull’affiancamento dei nuovi arrivati”. In tutto i caschi bianchi operativi salgono a dodici unità.

Rispetto del Codice della Strada ma non solo. Perché a Santa Marinella le verifiche aumenteranno anche sul rispetto dei regolamenti in materia di tutela del verde pubblico e privato, come lo sfalcio e la messa in sicurezza delle piante ad alto fusto, e delle norme in materia di occupazione del suolo pubblico da parte dei commercianti e dei venditori ambulanti nella zona del mercato.

“Invitiamo i cittadini e i visitatori a prestare attenzione e a rispettare le regole per una buona e pacifica convivenza e per godere appieno delle bellezze della nostra città, che come sappiamo, con la bella stagione vede moltiplicarsi la popolazione, soprattutto nei fine settimana”, afferma il sindaco Pietro Tidei.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.