Un uomo accoltellato alla testa in piena notte e lasciato a terra in piazza dei Cinquecento. Nuovo atto di violenza in piena notte vicino allo scalo ferroviario Roma Termini.
L’accoltellatore, un uomo di colore, fermato a Termini dai vigilantes dell’Italpol
Un uomo è stato accoltellato. Quando è scattato l’allarme – alle 2.40 di oggi, mercoledì 24 gennaio – la vittima era sull’asfalto e perdeva sangue dalla testa. Ad avvertire gli agenti della Polfer gli uomini della Italpol i primi a prestare soccorso al ferito.
Sul posto sono arrivate più pattuglie e una ambulanza. All’accoltellatore – un giovane di colore – non è stato dato il tempo di fuggire via: è stato fermato e consegnato ai poliziotti dagli uomini del servizio di vigilanza.
Per il ferito è stato necessario il trasferimento in ambulanza al Policlinico Umberto I.
Nell’ultimo controllo presi pusher e molestatori
In un controllo mirato a Termini ieri i carabinieri hanno arrestato tre persone e denunciate quattro.
In manette sono finiti un 45enne romano che, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, è stato sorpreso in strada, in compagnia di una donna, in assenza di permessi o autorizzazioni; due cittadini – un 20enne italiano e un 19enne tunisino – bloccati dopo aver ceduto, in via Cialdini, alcune dosi di cocaina ad un giovane. I due sono stati trovati in possesso di 6 grammi di crack, 9 grammi di cocaina e oltre 700 euro, ritenuti proventi dell’attività illecita.
I carabinieri hanno poi denunciato un cittadino nepalese, senza fissa dimora, per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità . In particolare, presso un ristorante in via Manzoni, l’uomo stava recando disturbo ai clienti e, alla vista dei militari, ha opposto energica resistenza, tentando di spintonarli, rifiutandosi di farsi identificare.
Denunciati a piede libero anche un 34enne italiano, senza fissa dimora, per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Roma, emesso dal Questore di Roma, e due cittadine peruviane che, controllate in piazza dei Cinquecento, sono state trovate in possesso di un coltello.
Una delle due è stata anche sanzionata, unitamente ad un’altra connazionale, per 5.000 euro ciascuna, per commercio ambulante abusivo in area pubblica di generi alimentari; nello specifico di bevande e infusi etnici.
In totale i carabinieri hanno identificato 130 persone e eseguito verifiche su 85 veicoli.
La testata
Ieri sempre nella zona di Termini è stato denunciato uno straniero che per strada, senza motivo, ha dato una testata a un vigile urbano in borghese e in uscita dal comando di via Goito. Il casco bianco è finito in ospedale.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO


















