All’aeroporto di Fiumicino i carabinieri hanno denunciato sette persone per tentato furto e sanzionato due autisti non in regola. Questo il bilancio dei controlli quotidiani svolti all’interno dello scalo Leonardo da Vinci.
I carabinieri dell’aeroporto di Fiumicino hanno anche sanzionato autisti senza autorizzazione e fatto scattare ulteriori misure nei loro confronti
I “procacciatori” sono stati sorpresi a cercare clienti oltre gli stalli e, quindi, sprovvisti di regolare autorizzazione. I carabinieri della stazione Aeroporto di Fiumicino li hanno sorpresi in piena attività al Terminal 1-Arrivi mentre tentavano di fermare i passeggeri in transito.
Per entrambi gli autisti irregolari è scattata una sanzione amministrativa salata di circa 4328 euro ma è stato predisposto anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.
Sette persone, invece, sono state denunciate dopo aver tentato di superare le casse dei duty free senza pagare i prodotti presi dagli scaffali.
Gli autori di questi tentati furti sono dei viaggiatori in attesa dei loro rispettivi voli, che hanno pensato bene di fare spesa nei negozi dell’aeroporto di Fiumicino ma senza poi pagare la merce.
Episodi singoli che però sono stati notati dal personale di vigilanza e che avrebbero fruttato prodotti di profumeria per un totale di circa 1500 euro. Gli addetti, appena si sono resi conto che era stata sottratta della merce, hanno avvertito i carabinieri che si sono recati immediatamente sul posto.
La refurtiva, una volta effettuata la perquisizione, è stata riconsegnata ai responsabili dei duty free presi di mira, che hanno presentato querela. I viaggiatori, invece, sono stati denunciati per il reato di tentato furto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.
Una quindicina di giorni fa i carabinieri dell’aeroporto di Fiumicino avevano pizzicato altre 8 persone mentre tentavano di rubare prodotti sempre di cosmetica mentre altri quattro autisti erano stati sorpresi a procacciare clienti fuori dagli stalli.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.