Tentato furto nei duty free dell’aeroporto: otto denunciati dai carabinieri

I militari dell'aeroporto hanno scoperto, inoltre, alcuni autisti mentre procacciavano clienti senza averne autorizzazione

Tentato furto nei duty free dell’aeroporto: otto denunciati dai carabinieri
I controlli dei carabinieri della stazione Aeroporto Fiumicino

All’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino otto persone sono state denunciate dai carabinieri con l’accusa di tentato furto. Quattro, invece, gli autisti sanzionati perché procacciavano clienti senza averne titolo. Per loro sono scattate sanzioni elevate.

I militari dell’aeroporto hanno scoperto, inoltre, alcuni autisti mentre procacciavano clienti senza avere l’autorizzazione

Il trucco è sempre lo stesso: entrare nei duty free, prendere la merce e poi tentare di superare le casse senza pagare. Il tutto senza considerare che la sorveglianza dei negozi è pronta ad entrare in azione, così come i carabinieri che intervengono immediatamente per stanare i responsabili dei furti.

E così è stato anche nel caso delle otto persone che sono state denunciate. Si tratta di viaggiatori in attesa dei rispettivi voli, che avevano sottratto prodotti di profumeria. Un valore consistente quantificato in 1300 euro circa. Quando hanno provato a superare le casse sono stati visti dal personale di vigilanza, che ha avvertito subito i carabinieri.

L’intero bottino è stato riconsegnato al responsabile del duty free mentre i viaggiatori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.

Tentato furto nei duty free dell’aeroporto: otto denunciati dai carabinieri
Aeroporto di Fiumicino, controlli dei carabinieri

Sempre i carabinieri, durante i controlli che quotidianamente svolgono presso il Leonardo da Vinci, hanno scoperto 4 autisti che si trovavano nei pressi degli Arrivi al Terminal 1. Stavano procacciando clienti fuori dagli stalli previsti e, quindi, erano sprovvisti di titolo per poter mettere in pratica questa attività. Ai procacciatori sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di 8.256 euro.

A metà ottobre altri controlli avevano portato ad elevare sanzioni nei confronti di sette autisti, anch’essi sorpresi mentre procacciavano clienti senza averne titolo, mentre un viaggiatore era stato denunciato per tentato furto all’interno di una profumeria nell’area duty free.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.