Doppio intervento dei Vigili del fuoco di Civitavecchia tra la serata di ieri, giovedì 26 ottobre, e l’alba di oggi venerdì 27 ottobre. Il primo intervento ha interessato l’ospedale San Paolo di Civitavecchia mentre il secondo è avvenuto in zona Allumiere.
Le squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute anche in via Civitavecchia, ad Allumiere, per un secondo incendio
Notte movimentata per i Vigili del fuoco di Civitavecchia, che sono intervenuti ieri sera alle 23 quando è scattato l’allarme dall’ospedale San Paolo. Momenti di paura per la struttura dove si è verificato l’incendio, avvenuto tra l’altro in un punto particolarmente delicato. Fortunatamente è passato davvero poco tempo tra il suono dell’allarme e l’arrivo dei pompieri.
L’intervento immediato, effettuato tramite l’equipaggio della 17A e l’autoscala AS17, ha evitato così danni peggiori di quelli che ci sono stati.
Quando i Vigili del fuoco sono giunti sul posto, infatti, le fiamme si erano sviluppate interessando una batteria di mantenimento attrezzature del blocco operatorio.
Da lì è partita la scintilla che ha fatto scoppiare l’incendio. Un intervento rapido, aiutato anche dalle indicazioni del personale sanitario, che ha descritto il luogo esatto, e proprio questa rapidità ha permesso di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area evitando che l’incendio si propagasse a tutto il blocco operatorio. In questo caso sarebbero andati distrutti apparecchiature e gas medicali, con conseguenze decisamente più gravi.
Un secondo intervento, sempre dei Vigili del fuoco di Civitavecchia, si è reso necessario ad Allumiere. L’allarme è scattato alle ore 6 di questa mattina in via Civitavecchia 10 dove ha preso fuoco un vano ascensore.
Le fiamme, che hanno appunto interessato l’ascensore, hanno causato un fumo intenso lungo le scale dello stabile. I Vigili del fuoco sono giunti subito sul posto e in poco tempo hanno spento l’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.