Ostia, incidente grave: chiusa la Cristoforo Colombo

Incidente sulla Colombo abbatte il palo del semaforo: caos traffico con la chiusura verso Roma

Incidente sulla Colombo - foto canaledieci.it

Caos di rientro nel tardo pomeriggio di oggi per chi si sposta tra il centro della Capitale e Ostia, per un brutto incidente d’auto all’altezza dell’ultimo incrocio prima di entrare a Ostia dalla Via Cristoforo Colombo. Una lunga frenata si è conclusa con un forte botto all’altezza della corsia centrale e dell’intersezione con Viale della Villa di Plinio, dove la marcia di un veicolo è finita contro la palina semaforica. Non ci sono notizie del coinvolgimento di altri veicoli né delle condizioni dei conducenti.

Incidente sulla Colombo abbatte il palo del semaforo: caos traffico con la chiusura verso Roma

Dalle 19.20 circa di oggi giovedì 26 ottobre, la Polizia locale del X Gruppo Mare di Roma è intervenuta sulla Via Cristoforo Colombo per un brutto incidente che sta creando gravi disagi alla circolazione. Diverse le pattuglie sul posto, e che si sono posizionate al centro della carreggiata per chiudere l’accesso alla circolazione delle auto in entrambe le direzioni.

Ostia, incidente grave: chiusa la Cristoforo Colombo 1
Colombo chiusa dopo lo schianto contro il semaforo – foto canaledieci.it

Una chiusura effettuata in tempi brevissimi, per intervenire sul tratto dove forse sarebbero coinvolti diversi veicoli, in un incidente conclusosi con lo schianto tremendo di un’auto contro la palina semaforica all’incrocio di Viale della Villa di Plinio.

Proprio quello sarebbe il punto in cui intorno alle 19,00 sulla strada piena di veicoli, un’automobile ha rischiato di diventare una bombarda contro le auto in marcia. Non è ancora stata chiarita la dinamica del sinistro, mentre stando alle testimonianze di chi era più avanti nella fila in direzione Ostia, una rumorosa frenata è stata seguita da un botto fortissimo.

Lo spavento per un ennesimo brutto incidente poi il verde che imponeva si procedere e ripartire per allontanarsi dalla zona. Fortunatamente i soccorsi sono arrivati immediatamente per accertare lo stato del conducente.

Ostia, incidente grave: chiusa la Cristoforo Colombo 2
La foto scattata da un’auto in marcia poco dopo la chiusura della Colombo

Le prime ricostruzioni formulate sul sinistro di automobilisti in coda, hanno riferito che lo schianto verificatosi nella corsia centrale in direzione Roma, potrebbe essere legato ad un semaforo rosso non rispettato, poi una deviazione inspiegabile e l’impatto contro il palo del semaforo.

Intanto è stato completamente interdetto alla circolazione l’ingresso sulla centrale della Colombo a partire dalla rotonda di Ostia, in direzione Roma, e fino l’intersezione con Viale della Villa di Plinio. La laterale verso Roma sarebbe invece aperta.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.