Cosa cambia con iOS 17.1: tutte le novità del nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone e la data di uscita.
Apple ha ufficializzato la data di rilascio del nuovo iOS 17.1, che porterà diverse novità per tutti gli utenti possessori di iPhone ed iPad.
Quando uscirà per tutti iOS 17.1? Attualmente si trova in versione beta per gli sviluppatori. Per la precisione, questo aggiornamento, presentato qualche tempo fa, rimarrà in versione beta ed in anteprima per gli sviluppatori fino ad ottobre, per poi essere reso disponibile tra il 23 ed il 24 ottobre 2023.
A confermare questa indiscrezione è l’organo francese che ha bloccato le vendite degli iPhone 12, a causa delle presunte “radiazioni” emesse. Tramite un comunicato, i tecnici hanno annunciato che il nuovo aggiornamento arriverà entro il 24 ottobre 2023.
iOS 17.1, ecco tutte le novità e le migliorie
Insomma, mancano pochi giorni e i possessori di iPhone potranno avere il loro aggiornamento iOS 17.1. I tecnici stanno apportando gli ultimi ritocchi in modo da renderlo il migliore possibile. O almeno questo è l’obiettivo.
Ecco in elenco tutte le novità e le migliorie che dovrebbe portare iOS 17.1
- Risolto un problema relativo alla durata batteria su iPhone ed Apple Watch;
- Risolto il problema “radiazioni” sugli iPhone 12;
- Aggiunta una nuova funzione che rileva quando iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max sono in tasca dell’utente, utilizzando i sensori di prossimità, per cambiare il comportamento del nuovo pulsante Azione. (In questo caso, gli utenti dovranno premere il pulsante più a lungo per attivare l’azione, per evitare pressioni involontarie);
- Tornano i suoi notifiche app personalizzati su iPhone;
- Nuove impostazioni per la funzione Always on Display (iPhone 14 Pro e 15 Pro);
- Modificata la funzione Accesso Facilitato;
- Aggiunto il supporto per visualizzare i saldi delle carte di credito e dei conti bancari sull’app Wallet (Disponibile solo nel Regno Unito).
- Adesso, la Dynamic Island si attiva anche quando utilizziamo la torcia, per avvisarci che è attiva in quel momento;
- Correzioni minori.