Ostia, Via Mar Rosso: il mistero dei lampioni accesi anche di giorno

Loading the player...

Accesi di giorno… ma da quanti giorni? Il mistero di Via Mar Rosso, ad Ostia. Abbiamo sentito diversi commercianti lamentarsi del fatto che i lampioni su questa strada sono accesi in effetti da diversi giorni. Per qualcuno non hanno mai funzionato bene, per qualcun altro sono accesi di giorno da circa una settimana, per altri da molto più tempo.

Ostia: in Via Mar Rosso lampioni accesi anche di giorno

“E’ uno spreco di energia che va avanti da diverso tempo” – sottolinea un cittadino.

“Noi contribuenti – aggiunge un commerciante – paghiamo per un servizio che dovrebbe funzionare solo di notte e che invece va avanti anche durante il giorno”.

“Prima abbiamo messo le lampade a led per risparmiare e poi li lasciamo accesi anche quando non serve?” – sottolinea giustamente un residente.

Inoltre, una fioraia ci fa notare che questo non è l’unico problema che affligge Via Mar Rosso.

“I netturbini non si vedono più.  – spiega – le carenze si riscontrano specialmente per quanto riguarda l’organico. Poi le condizioni dei marciapiedi… Sono trent’anni che sono qui e i marciapiedi sono sempre uguali, divelti e sommersi dalla vegetazione incolta. Ed infine le macchine che sfrecciano ad alta velocità noncuranti del semaforo”.

Insomma, di cose da fare ce ne sarebbero tante, ma intanto iniziare spegnendo i lampioni di giorno, potrebbe essere comunque un buon punto di partenza, a prescindere.

 

Leggi anche Ostia, Via Andrè: pendolari e residenti costretti a convivere con più di un problema

Ostia, Via Andrè: pendolari e residenti costretti a convivere con più di un problema