E’ stato raggiunto dai poliziotti in Corso Italia ad Anzio, il giovane di 34 anni evaso dai domiciliari nella sua abitazione nella cittadina balneare, ieri pomeriggio.
Una fuga rocambolesca durante la quale il giovane avrebbe opposto resistenza agli agenti del Commissaria Anzio Nettuno che lo stavano cercando dopo che al controllo domiciliare l’uomo non aveva risposto. Per fuggire e non essere più rintracciato, il 34enne si sarebbe perfino procurato delle lesioni pur di sbarazzarsi del braccialetto elettronico.
Panico in pieno giorno nel corso di Anzio: evade dai domiciliari e rincorso dai poliziotti li aggredisce. In due finiscono al pronto soccorso
Ha creato il panico in pieno giorno a Corso Italia, una delle strade più frequentata di Anzio dove ieri pomeriggio intorno alle 17,00, un giovane evaso e fuggitivo si era infilato per confondersi tra la gente a passeggio.
Alla vista degli Agenti del Commissariato Anzio Nettuno, che erano arrivati fin lì grazie alla geolocalizzazione del suo braccialetto elettronico, l’uomo come una scheggia impazzita, ha iniziato a scappare rincorso dai poliziotti.
Quando si è trovato alle strette poi con gli agenti che lo hanno circondato per bloccarlo ed arrestarlo, l’uomo ha trasformato la fuga in un’aggressione e si è scagliato contro due agenti ferendoli.
Al termine della colluttazione il 34enne ha ceduto alle manette dopo aver procurato agli operanti delle forze dell’ordine diverse ferite per cui sono stati portati al pronto soccorso per accertamenti e cure mediche.
Sul polso dell’arrestato invece, sono state refertate delle profonde lesioni che il giovane si era provocato nello strenuo tentativo di sfilarsi il braccialetto elettronico dal polso.