Assunzioni in Poste Italiane: la ricerca per oltre 1000 nuovi posti di lavoro

Piano assunzioni Poste Italiane: entro luglio 2024 prevista la copertura di tutte le posizioni aperte. La ricerca su Roma

Arriva da Poste Italiane la buona nuova sul fronte della assunzioni. Per la società per azioni leader nella corrispondenza e logistica italiana, la necessità e dunque l’impegno di inserire oltre 1000 nuove risorse entro luglio 2024, è stata messa nero su bianco in queste ore, con un accordo sindacale.

Piano assunzioni Poste Italiane: entro luglio 2024 prevista la copertura di tutte le posizioni aperte. La ricerca su Roma

Nel piano di assunzioni di Poste Italiane, oltre 1000 unità di personale verranno contrattualizzate entro luglio 2024. A confermarlo anche un accordo sindacale, firmato in questi mesi da Poste Italiane e dai sindacati SLP-CISL, SLC-CGIL, UILposte, CONFSAL Com.ni, FAILP-CISAL e FNC UGIL Com.ni, che prevede più precisamente la copertura di 1.085 posti di lavoro.

La ricerca avviata si riferisce sia al più ampio settore della comunicazione e logistica (PLC) che a quello del Mercato Privati (MP). Nel primo caso è prevista l’assunzione di 335 risorse, con la ricerca soprattutto, di addetti di produzione nei nodi logistici.

Mentre per il Mercato Privati, e cioè la rete che all’interno di Poste italiane gestisce gli uffici postali, è prevista la copertura di 750 posti di lavoro, tra consulenti fiscali con formazione specifica, e operatori di sportello.

Le candidarsi per uno dei profili ricercati da Poste Italiane nella tranche di assunzioni che proseguirà fino al mese di luglio 2024 è possibile inviare l’opportuna documentazione richiesta online direttamente sulla piattaforma dedicata alla selezione di personale, entrando sulla Pagina delle Assunzioni in Poste Italiane.

Posizioni ricercate e assunzioni a Roma

Nella sezione delle opportunità di impiego poi, suddivisa per tipologia tra portalettere; addetti logistica, Front end e Junior developer in ambito IT. In particolare per questa posizione, figure con una specifica formazione sono ricercate a Roma.

I candidati ideali sono neolaureati, con laurea triennale o specialistica/magistrale, in Informatica, Ingegneria informatica, Sistemi informatici, Ingegneria del software, che avranno l’opportunità di sviluppare le competenze necessarie a diventare professionisti in ambito IT.

Le risorse si occuperanno di progettare e implementare soluzioni applicative; supportare il Business nell’analisi delle esigenze e dei requisiti; partecipare alla definizione delle soluzioni IT; svolgere l’analisi funzionale e la stesura della documentazione tecnica e infine monitorare l’avanzamento dei piani di progetto.