Partiranno mercoledì 14 giugno i lavori estivi Acea Ato 2 a Valmontone, il comune italiano di poco più di 15mila abitanti della città metropolitana di Roma Capitale, lungo la via Casilina, a circa 35 km dalla Capitale.
Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria per il miglioramento della rete idrica programmati da tempo, ma che si svolgeranno in forma massiccia tanto da lasciare senz’acqua anche se per un solo giorno i residenti e le attività commerciali in oltre venti vie cittadine.
Gli operai a lavoro dalle ore 8,00 e fino alle ore 20:00, opereranno su tutto il comune dove saranno inevitabili gli abbassamenti di pressione (con relativi problemi sull’arrivo di acque calda), fino alla totale mancanza di fornitura idrica.
Le zone interessate dagli interventi saranno piazza Europa, via Cavour, via E. Latini, Colle Piscarello, via Gramsci, via Colle Fontana Vecchia, via della Pace, via dei Pini, via dei Castagni, via Colle delle Pastene, via Vallerano, via Colle San Donato, via Colle Siciliano, via Colle Santo Giudico, via Vallerano, via della Valletta, Colle Casette, Colle Petrella, Valle San Paolo via Aldo Moro, via Pozzaga, località Case Sparse, località Colle Belvedere e vie limitrofe.
Due autobotti si troveranno infine anche a Colle Belvedere posizionata all’angolo di via dei Tigli e in via Artena all’angolo di Colle San Donato.
Per i casi di effettiva necessità, Acea Ato 2 ha comunicato di poter predisporre su richiesta anche un servizio di rifornimento con autobotte in una specifica collocazione, da richiedere preventivamente comunque tramite il numero verde 800 130 335. Allo stesso numero sarà possibile chiedere informazioni e inviare segnalazioni.
Toccherà a Campagnano invece il giorno successivo, l’intervento sulla rete idrica cittadina per diverse ore e in diversi momenti della stessa giornata, a causa di un doppio intervento di manutenzione urgente alle condotte idriche che obbligheranno gli operatori di Acea Ato 2 a togliere temporaneamente la fornitura d’acqua.