Campagnano, stop all’acqua per un doppio intervento: questa la data e le vie interessate

Due distinti lavori agli impianti idrici saranno realizzati nell'arco della stessa giornata. Imminente lo stop alla fornitura d'acqua in vaste aree del comune di Campagnano, a nord della Capitale

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

A breve mancherà l’acqua per diverse ore e in diversi periodi della stessa giornata a causa di un doppio intervento di manutenzione urgente alle condotte idriche che obbligheranno gli operatori di Acea Ato 2 a togliere temporaneamente la fornitura d’acqua nel comune di Campagnano, a nord di Roma.

Due distinti lavori agli impianti idrici saranno realizzati nell’arco della stessa giornata. Imminente lo stop alla fornitura d’acqua in vaste aree del comune di Campagnano, a nord della Capitale

Nel quadrante a nord della Città Eterna, il comune della provincia capitolina vedrà infatti un profondo restyling ad un ampio tratto dei propri impianti, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio per i residenti di Campagnano.

Nella fattispecie, la manutenzione straordinaria inizierà giovedì di questa settimana, 15 giugno, e comporterà una drastica riduzione della pressione o la totale mancanza d’acqua nelle abitazioni e negli esercizi commerciali che si trovano nelle zone e nelle vie interessate.

Prima parte dei lavori che partirà dal mezzogiorno di giovedì 15 giugno ed interesserà queste aree cittadine, per 6 ore, dalle 12 alle 18:

Comprensorio Poggio dell’Ellera, Comprensorio Cassia Antica, Vigili del Fuoco Distaccamento di Campagnano, Strada Valle di Baccano, 22, via di Baccano, strada Costa di Baccano, via Pier Luigi Nervi, via Monte Razzano, cantiere Amazon, zone limitrofe.

Un servizio di rifornimento d’emergenza d’acqua potabile, in questo caso, sarà predisposto per limitare i disagi prevedibili che saranno vissuti nel periodo interessato dalla cittadinanza, con le autobotti che resteranno in sosta, disponibile per chi ne avrà bisogno, in via San Francesco d’Assisi (ingresso Comprensorio Poggio dell’Ellera) e presso la Casa di Riposo Villa Alba – via di Baccano 11.

Seconda parte degli interventi di manutenzione straordinaria, sempre nella stessa giornata di giovedì 15 giugno, con i lavori che partiranno dalle 9 alle ore 13 in queste altre strade:

via Papa Giovanni XXIII, via Filippo Turati, via Roma, via Valle Fredda, via Don Minzoni, via Don Luigi Sturzo, via Monte Razzano 62, via Giacomo Leopardi, via Monte Razzano 62, via Piemonte e zone limitrofe.

Anche in questo caso sarà predisposto un servizio di rifornimento con autobotte per tutta la durata della seconda tranche dei lavori, disponibile presso via San Sebastiano ( al parcheggio del locale campo sportivo) e in via del Salvatore.

Per chi volesse avere ulteriori informazioni riguardo a questi lavori di Acea Ato 2 e per tutti gli altri casi di effettiva necessità è sempre possibile telefonare e parlare agli operatori chiamando il numero verde dedicato 800 130 335.

Recentemente abbiamo segnalato in un altro nostro articolo l’ordinanza firmata d’emergenza ai primi di giugno dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, con multe salatissime per chi spreca l’acqua, sia esso un soggetto pubblico o privato, e prevenire, nelle intenzioni, il rischio di siccità tra Roma e provincia, sopratutto ora che l’estate è ormai alle porte.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poche righe sopra questo pezzo, e leggi l’articolo dedicato.