Rocco Schiavone 5, anticipazioni di oggi 5 aprile 2023: trama e data prossimi episodi

Il primo appuntamento riprende il filo del racconto dal drammatico finale dell’ultima stagione

Rocco Schiavone

L’attesa è finita. Questa sera su Rai2 tornano Marco Giallini e “Rocco Schiavone” con la quinta stagione della fortunata fiction. La prima puntata riprende il filo del racconto dal drammatico finale dell’ultima stagione e restituisce Schiavone reduce dalla grave ferita inflittagli per errore dall’agente D’Intino. Nell’articolo tutte le anticipazioni e la data dei prossimi episodi.

Anticipazioni Rocco Schiavone 5: il vicequestore torna a lavoro dopo l’incidente

A partire da stasera, mercoledì 5 aprile, in prima serata su Rai 2, tornano Marco Giallini e “Rocco Schiavone” con la quinta stagione della fortunata fiction che ha fatto conoscere ed amare il ruvido vicequestore romano, spedito a esercitare il proprio talento investigativo ad Aosta.

Una città bellissima, ma troppo lontana e diversa da Roma perché Schiavone possa decidersi ad apprezzarla. Anzi, la vive come una continua punizione per gli errori del passato.

Trama primo episodio di Rocco Schiavone 5

La prima puntata si intitola «Il viaggio continua» e va in onda oggi, mercoledì 5 aprile 2023, alle 21.25 su Rai 2.

La prima delle quattro serate riprende il filo del racconto dal drammatico finale dell’ultima stagione e restituisce Schiavone reduce dalla grave ferita inflittagli per errore dall’agente D’Intino.

Quel colpo di pistola gli è costato un rene, ma non impedisce al vicequestore di riprendere il proprio posto ad Aosta per affrontare una nuova serie di indagini, a cominciare dal ritrovamento di un cadavere sul Monte Bianco, al confine tra Italia e Francia.

Si scoprirà che i due tecnici per paura di essere coinvolti nell’omicidio, hanno spostato il cadavere nel territorio italiano. Rocco, non appena si recherà sul posto per dare il via alle indagini, si renderà subito conto dell’anomalo spostamento del corpo e così deciderà di «restituirlo» ai francesi e di passare il caso ai colleghi d’Oltralpe visto che il delitto si è in realtà consumato nel loro territorio e spetterebbe a loro indagare.

Data prossimi episodi di Rocco Schiavone 5

Gli episodi sono in totale quattro e verranno trasmessi nel corso di altrettante prime serate di Rai 2. Il calendario della fiction è così composto:

  • primo episodio: mercoledì 5 aprile 2023
  • secondo episodio: 12 aprile 2023
  • terzo episodio: 19 aprile 2023
  • quarto e ultimo episodio: 26 aprile 2023.