Anzio: una tragedia si è consumata nella cittadina portodanzese, con un 55enne del posto che è stato stroncato da un malore fatale mentre si trovava a passeggio con il figlio.
L’uomo, in compagnia del figlio, nei pressi di un bar della cittadina portodanzese ha avuto un malore fatale, morendo praticamente sul colpo: si indaga sulle cause
I fatti, confermati dalle forze dell’ordine competenti per zona intervenuti sul posto, sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, domenica 2 aprile, quando l’uomo ha accusato il malore improvviso e si è accasciato a terra nei pressi di un bar di via Risorgimento, e a quel punto, quando erano da poco passate le 17, c’è stata l’attivazione della macchina dei soccorsi con i militari dell’Arma ed il personale medico dell’Ares 118 che sono arrivati in loco cercando di salvare la vita alla vittima, che invece è deceduta praticamente sul colpo.
Dalle ultime risultanze investigative, il malore in questione sembrerebbe trattarsi a tutti gli effetti di un infarto che non ha dato scampo al 55enne ed ora, grazie all’autopsia di rito, con la salma affidata all’autorità giudiziaria, sarà fatta chiarezza sull’esatta causa del decesso.
Di recente invece, in una vicenda verificatasi nella Capitale, vi abbiamo dato notizia di un uomo che è stato salvato da un infarto grazie alla presenza nel centro sportivo dove stava giocando a calcetto con gli amici, del defibrillatore.
Anche in quel caso, a Roma nord, in quello che era l’ex Futbolclub, il calciatore dilettante è stramazzato a terra perdendo i sensi ed è stato tenuto in vita con il defibrillatore per essere poi rianimato dopo alcune scosse e subito trasportato d’urgenza in ambulanza presso l’Ospedale Santo Spirito.
Sempre il mese scorso, infine, vi abbiamo raccontato di un’importante iniziativa per sottoporre a check up gratuito ed istruire i dipendenti dell’aeroporto di Fiumicino proprio riguardo alle malattie cardiovascolari
Per avere ulteriori informazioni al riguardo, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, posta poco sopra.