Roma, ha infarto durante la partita di calcio con gli amici: salvato dal defibrillatore

La presenza nel centro sportivo del defibrillatore ha permesso ad un calciatore dilettante di salvarsi dall'infarto che lo aveva colpito in campo

FIUMICINO-DEFIBRILLATORE-PRESENTATO-VILLA-GUGLILELMI-POSTAZIONE-

Roma: terrore dalle parti deL quadrante nord della Capitale, con un atleta dilettante che impegnato in una partita di calcio con amici ha avuto un attacco di cuore mentre era in campo al centro sportivo del Futbol Orange, in quello che un tempo era l’ex Futbolclub.

La presenza nel centro sportivo del defibrillatore ha permesso ad un calciatore dilettante di salvarsi dall’infarto che lo aveva colpito in campo

Il giocatore, ieri, 3 marzo, durante un’azione di gioco è crollato a terra e i presenti si sono subito allarmati attivando la macchina dei soccorsi.

Defibrillatore che arriva sul campo da gioco e dopo diversi tentativi, una delle tante scosse è riuscita a rianimare l’uomo che è stato poi immediatamente trasportato dal personale medico dell’Ares 118 in ambulanza presso l’Ospedale Santo Spirito.

Adesso l’uomo è ricoverato in prognosi riservato e sottoposto a costante osservazione.

Le indagini adesso si concentreranno sul capire se la persona soffrisse di patologie cardiache pregresse o sia insorto un malore improvviso, stabilendo cosa possa aver provocato l’infarto che stava per ucciderlo.

Di certo la pronta reazione del personale del centro sportivo, dei presenti e il rapido trasporto presso il nosocomio romano ha permesso di evitare una tragedia, confermando per una volta che la presenza di defibrillatori negli impianti sportivi è un fattore sempre più fondamentale per la salvaguardia degli atleti, che siano professionisti o amatori, in una storia che per una volta è a lieto fine.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.