Si perde a nove anni, messo in salvo da un’autista di Atac

Il piccolo era rimasto solo in fermata: l'autista lo accolto sul bus e rintracciato la mamma

AUTISTI-BUS-11-POSTI-LAVORO-
Un autista di Atac

Bimbo di 9 anni si attarda alla fermata dell’autobus per allacciarsi la scarpa e si perde. A metterlo in salvo un autista di Atac. A raccontarlo è la stessa municipalizzata dei trasporti in un post.

Il piccolo era rimasto solo in fermata: l’autista lo accolto sul bus e rintracciato la mamma

Il fatto risale al primo febbraio. Sono le otto del mattino quando l’autista, Massimo, trova vicino a una fermata un bimbo solo e in lacrime. Il piccolo ha appena 9 anni e parla un italiano incerto e tra un singhiozzo e l’altro ripete solo la parola “mamma”. L’autista, che viaggia solo in quel momento, gli fa scrivere il nome su un foglio e mentre raggiunge l’altra fermata avverte le forze di polizia.

Massimo lo esorta a salire a bordo del mezzo che è vuoto e lo fa sedere sul sedile posto dietro la cabina di guida, dove può controllarlo a vista dal retrovisore – riporta il post di Atac – Arrivato alla fermata successiva il nostro autista interrompe la corsa per contattare le forze dell’ordine e la centrale operativa. Si avvicina al piccolo con un foglio e una penna. Vuole capire come si chiama per facilitare il suo ritrovamento. Il ragazzino scrive nome e cognome. In pochi minuti la pattuglia è sul posto”.

Ancora qualche minuto passato a consolare il bimbo e da un altro bus Atac che arriva in direzione opposta, scende la sua famiglia. Sono la mamma e i due fratelli più grandi che corrono verso il piccolo e, piangendo, lo abbracciano.

Il piccolo si era attardato ad allacciarsi una scarpa ed era rimasto in fermata, dove l’autista lo ha trovato e messo in salvo.

Roma è una grande metropoli in cui può capitare di perdersi, ma ha anche un cuore grande che ti fa ritrovare. Cuore grande come quello di Massimo, conducente di bus Atac, che conserva ancora il foglio sul quale ‘Ibrahim’ (nome di fantasia ndr) ha scritto il suo nome”, ha annunciato con orgoglio Atac.

Pochi giorni fa un altro autista aveva prestato soccorso a una giovane in gravidanza svenuta su un marciapiede accanto al figlioletto di tre anni (leggi qui).

Si perde a nove anni, messo in salvo da un'autista di Atac 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Card Atac gratuita per gli over 70, come ottenere quella del 2023