Card Atac gratuita per gli over 70, come ottenere quella del 2023

La Card consente di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi gestiti da Atac

Roma, cortei in centro e potature ai Parioli: queste le modifiche a bus e viabilità
Immagine di repertorio

L’Atac rimette a disposizione la Card che permette agli over 70 di viaggiare gratis su tutti i mezzi gestiti dalla municipalizzata dei trasporti. Anche quest’anno, infatti, sarà possibile richiederla. Ecco come e i requisiti.

La Card consente di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi gestiti da Atac

L’agevolazione è riservata ai cittadini residenti a Roma Capitale con 70 anni compiuti al momento della presentazione della domanda e ISEE non superiore a 15.000 euro.

La domanda può essere consegnata in una delle biglietterie Atac in elenco, oppure online su MyAtac (https://my.atac.roma.it/).
La documentazione necessaria comprende: il modulo di richiesta compilato (https://bit.ly/31rY79c), la copia di un documento d’identità valido, il modello ISEE in corso di validità per il 2023 (rilasciato da CAF o da sedi e agenzie INPS) e una foto formato tessera (solo in caso di primo rilascio).

La Card Over 70 è valida, per 365 giorni a partire dalla data di rilascio, su tutti i mezzi di trasporto gestiti da Atac: bus, filobus, tram, metropolitane A, B- B1, C e ferrovia Termini-Centocelle.

Le biglietterie

Le biglietterie dove è possibile richiedere la Card Over 70 sono per la Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina.
Per la Metro B/B1: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina, Conca d’Oro, Magliana, Piramide.

Biglietti gratis

Proseguirà fino al 30 giugno 2023, invece, il progetto Atac +Ricicli+Viaggi, l’idea nata a luglio 2019 in partnership con Coripet con l’intento di promuovere il trasporto pubblico e coniugare mobilità e eco sostenibilità. Per partecipare a “+ ricicli  +viaggi” basta inserire bottiglie pet negli eco compattatori.

In tre anni e mezzo, nonostante lo stop causato dalla pandemia, sono state raccolte poco meno di 9 milioni di bottiglie in PET negli eco compattatori posizionati in otto stazioni delle metropolitane A, B e C. (Le stazioni)

L’iniziativa prevede a fronte di ogni bottiglia conferita un bonus per l’utente equivalente a 5 centesimi accumulabile in un borsellino virtuale con il sistema di cashback spendibile in titoli di viaggio (Bit 100 minuti, 24/48/72h e abbonamento mensile).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Amazon: Atac apre i punti ritiro dei pacchi nelle stazioni metro di Roma