Alitalia, il sindaco Montino è furioso: “Prezzi scandalosi”

Loading the player...

Se da un lato ci sono buone notizie per i lavoratori Alitalia, dall’altra il sindaco di Fiumicino Esterino Montino denuncia prezzi scandalosi della compagnia per le tratte brevi. “Cosi non si va da nessuna parte” – ha dichiarato.

“Le parole del ministro delle infrastrutture Paola De Micheli su Alitalia sono un bel segnale – lo ha dichiarato la consigliera regionale del Pd Michela Califano in merito alle rassicurazioni sull’assenza di esuberi – non si può continuare a far finta di rilanciare la compagnia disinvestendo sul personale ed esternalizzando i servizi. Va rivisto tutto – ha aggiunto – in primis riportando in azienda la manutenzione degli aerei, poi puntando sulle risorse interne, infine dando ad Alitalia un respiro sempre più internazionale che punti a competere con grandi vettori aerei”.

Alitalia, Montino: “Un volo da Fiumicino a Palermo mi sarebbe costato 667 euro”

Intanto, però, il sindaco Esterino Montino denuncia prezzi scandalosi per le tratte brevi. “Un volo da Fiumicino a Palermo per l’8 agosto mi sarebbe costato 667 euro andata e ritorno – ha spiegato – così non si va da nessuna parte. Non è prosciugando le tasche di chi viaggia che la compagnia si potrà risollevare. Serve un piano di sviluppo concreto, lungimirante, che guardi al futuro dell’aviazione civile e del turismo” – ha concluso Montino.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Alitalia: il sindaco Montino ha incontrato i lavoratori del settore Handling