La zona dove ad Acilia si trova l’isola ecologica dell’Ama sempre più terra di nessuno. Gli incivili sporcano il quartiere anziché usufruire dei normali canali di smaltimento.
Acilia: la zona adiacente all’Isola Ecologica è nel degrado.
Esattamente sei anni fa, era luglio del 2014, venne demolita l’ex scuola Leonori, tra via Domenico Morelli e via Gaetano Previati a San Giorgio di Acilia. L’istituto ospitava, quando era funzionante circa 20 anni prima, una scuola media. La struttura una volta abbandonata divenne però un pericoloso ritrovo per tossicodipendenti e spacciatori.
Alcuni giorni fa abbiamo girato un servizio per descrivere le lunghe code a cui erano costretti i cittadini che usufruivano dell’Isola Ecologica. (guarda qui il servizio) Purtroppo però non è quello l’unico problema di questo centro di raccolta dell’Ama. Il territorio in cui si trova è poco centrale e male illuminato. Non è raro che la zona venga utilizzata da malintenzionati e ora anche da cittadini incivili che invece di usufruire dei normali canali di smaltimento preferiscono sporcare la città.
Il resoconto nel servizio di Mara Azzarelli.
Potrebbe interessarti anche:San Giorgio, Via Morelli: i cittadini chiedono un censimento degli abitanti dell’accampamento
San Giorgio, Via Morelli: i cittadini chiedono un censimento degli abitanti dell’accampamento