«Dal 2018 il Comune di Santa Marinella non risponde alle nostre interrogazioni.» L’opposizione ha denunciato questa situazione al Prefetto.
Santa Marinella: il Comune non risponde alle interrogazioni. L’opposizione scrive al Prefetto.
«Il Comune di Santa Marinella non risponde alle interrogazioni da anni.» È la denuncia dell’opposizione che ha scritto al Prefetto per chiedere di valutare il comportamento del Sindaco.
«Ad oggi non è arrivata alcuna risposta ai quesiti che abbiamo formulato dal 2018 per chiedere chiarimenti sulla correttezza, la regolarità e l’opportunità dei provvedimenti adottati dall’amministrazione – spiegano i consiglieri Settanni, Fiorucci, Casella, Ricci e Calvo – i mancati riscontri sono a tutti gli effetti una violazione del diritto di partecipazione dei cittadini alla vita politica e sociale del proprio territorio. Questa sistematica inosservanza evidenzia l’opacità gestionale del Comune, il quale è tenuto a rispondere alle istanze, non solo per dovere istituzionale, ma soprattutto per garantire la trasparenza delle azioni di governo della città. A difesa dei residenti intendiamo così porre fine alle storture messe in atto da questa amministrazione.»
Potrebbe interessarti leggere anche: Santa Marinella: calcinacci si staccano dal cavalcavia dell’A12 in via Poggio Bellavista. Chiusa la carreggiata