Degrado e scarsa sicurezza nella zona di Lido Centro. I Carabinieri di Ostia con il supporto dei reparti speciali del N.I.L. e N.A.S. di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori e degli illeciti amministrativi connessi al degrado ed al decoro urbano. Tutto è nato dalle proteste dei residenti per le scritte alla stazione in memoria di Abdalla, egiziano deceduto a seguito di un incidente stradale. Inoltre, i residenti lamentano una scarsa sicurezza a causa della presenza di “sbandati”, che minano la tranquillità della zona (leggi qui).
Stazione Lido Centro nel degrado. I carabinieri hanno denunciato una persona e multato tre negozi
L’operazione a Lido Centro è scattata giovedì 27 ottobre dalle 21 alle 24. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ostia hanno denunciato a piede libero una donna di 34 anni, sorpresa alla guida in stato di alterazione psicofisica e sprovvista della patente di guida. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Inoltre, nell’ambito delle attività di verifica sul rispetto delle norme sul lavoro e igienico – sanitarie, i Carabinieri con il supporto dei colleghi del N.I.L. e del N.A.S. di Roma, hanno controllato tre esercizi commerciali, accertando la mancata attuazione del piano di autocontrollo della gestione dell’esercizio e violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed elevate sanzioni amministrative per un totale di 11.370,00 euro. Per loro è scattata anche la segnalazione all’ASL competente.
I militari hanno segnalato all’Autorità Prefettizia, come assuntori, due giovani trovati in possesso complessivamente di 2,7 grammi di hashish, sottoposta a sequestro amministrativo. In totale, a Lido Centro sono state controllate oltre 150 persone e circa 50 veicoli. La Compagnia di Roma Ostia continuerà ad intensificare i controlli e i servizi straordinari, anche con l’ausilio delle articolazioni speciali dell’Arma, impiegando anche Stazioni Mobili e pattuglie per vigilanze dedicate nelle aree più interessate dal fenomeno di degrado e decoro urbano.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.