Un’aula multimediale itinerante su un pullman dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli. Lezioni di guida sicura a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando. A Ostia arriva il pullman azzurro.
Il pullman azzurro domani stazionerà in piazza Ravennati: presenti gli oro delle Fiamme Oro
L’appuntamento: venerdì 19 agosto a partire dalle ore 9 in Piazza dei Ravennati. Parteciperanno gli atleti delle Fiamme Oro Lucilla Boari, Andrea Minguzzi e Riccardo Rossi.
“Piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti possono fare la differenza sulla strada. L’educazione stradale e la prevenzione restano un obiettivo primario per la Polizia di Stato”, spiegano gli organizzatori.
Ecco perché oltre ai consueti controlli per il contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica, gli agenti della Polizia Stradale, a bordo del pullman azzurro, saranno a disposizione a Ostia dei cittadini in vacanza ed in particolare dei giovani e dei più piccoli per promuovere la cultura della guida sicura attraverso strumenti interattivi che sviluppano una maggiore percezione dei pericoli sulla strada.
Quella di Ostia è una delle tante tappe nel Lazio del pullman azzurro.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Terracina, bimbo investito e ucciso: arrestato il 18enne alla guida